Cercando il grande amore

Cercando il grande amore: Come superare il dolore di una relazione finita e prepararsi per un nuovo incontro?

Per quanto intriso di community, social network e condivisioni, l’essere umano non è mai stato così in crisi con le relazioni sociali come in questi tempi, cosa impedisce alle persone di creare relazioni e lasciarsi andare preferendo piuttosto la solitudine? Questo libro vuole aiutare il lettore a capire come modificare se stesso in funzione dei propri reali bisogni per trovare liberamente l’amore.

Oggi, almeno una volta nella vita, ci si trova di fronte a prolungati periodi di “singletudine”. A volte si è sole da sempre, altre si è reduci da storie importanti, altre ancora ci si accontenta di incontri magari frequenti, ma di poco conto. A un certo punto, però, è inevitabile mettersi in discussione: “Perché sono sola?”, “Perché non riesco a trovare la persona giusta per me?”.

Interrogativi che possono rivelarsi straordinariamente utili se ben canalizzati. E invece spesso si rischia di reagire al vuoto affettivo nel modo sbagliato, mettendo a tacere i propri bisogni affettivi e trincerandosi dietro una solitudine solo apparentemente protettiva, oppure riprovandoci con una persona non adatta a noi.

Questo libro si rivolge a chi vuole chiudere questa fase di “singletudine” non a qualsiasi prezzo, ma cercando piuttosto di farne una grande opportunità di crescita e cambiamento. Conoscersi a fondo avrà, infatti, un impatto decisivo sui nuovi percorsi affettivi. L’autoesplorazione che questo agile testo propone vi guiderà a comprendere meglio la vostra storia, a scoprire le convinzioni ripetitive e limitanti che vi impediscono di accettare, prima, e di superare, poi, la situazione di single.

Con una nuova consapevolezza di ciò che siete e cosa realmente desiderate, riuscirete infine a intraprendere la ricerca di un partner con cui costruire una relazione solida per aprirvi, finalmente, all’incontro e all’amore con la A maiuscola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.