Amare senza farsi male.

Amare senza farsi male.: Storie di donne e di uomini per imparare ad amare in due

Amare è un lavoro duro. È difficile dimenticare le delusioni tanto quanto viverle ma l’amore è soprattutto gioia, felicità e sono questi sentimenti ad essere il risultato delle avversità superate. Nel libro di questa settimana, l’autrice e psicoterapeuta raccoglie in questo volume alcune testimonianze di coppie che non si sono arresi al difficile ed hanno conquistato la felicità.

Nelle favole, le storie d’amore hanno spesso un lieto fine dove tutti vivono felici e contenti. Al di fuori della finzione, l’amore è un alternarsi di gioie e delusioni, e spesso la paura di soffrire impedisce di vivere con serenità la propria passione amorosa. Che cosa fare, allora?

Nel libro Nives Favero, forte della sua esperienza di psicoterapeuta, presenta le testimonianze di alcuni amanti che non si sono arresi di fronte alle difficoltà e nel tempo hanno costruito relazioni di coppia durature. Non esistono verità assolute sull’amore ma solo storie esemplari come quelle raccolte in queste pagine. Senza dimenticare una premessa fondamentale: dobbiamo prima di tutto amare noi stessi per donare il nostro cuore agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.