Tra moglie e marito…

Tra moglie e marito…: Quaranta brevi storie di vita familiare

Interessante interpretazione della relazione di coppia vista attraverso gli occhi di un sacerdote, che lungo il corso della sua carriera si è dedicato alla cura e alla comprensione psicologica e umana della vita a due.
Cosa si nasconde dietro una relazione amorosa? Perché alcuni legami restano autentici e altri riescono a decollare per poi fallire? Nel libro della settimana storie di vita di tutti i giorni, che ci aiuteranno certamente di più a comprendere il complesso mistero delle relazioni umane.

Semplici e “complicate”. Storie di vita familiare ascoltate e raccolte da don Stefano (sacerdote e psicologo) durante la sua esperienza tra la gente, tra moglie e marito, tra ex moglie e marito, tra figli e genitori, tra figli voluti e mai arrivati o altri non desiderati abbastanza.

Uno spaccato di esperienze nel quale riconoscersi e riflettere, dove la famiglia è guardata attraverso l’esperienza della fragilità umana e non sotto la lente dell’analisi sociologica.Un repertorio di «casi» per la formazione dei fidanzati o degli sposi. Un sussidio per riflettere sulla ricchezza e la complessità della vita matrimoniale. Una raccolta di semplici «storie esemplari»… da leggere, e basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.