Se l’amore diventa un inferno

Se l’amore diventa un inferno: Comprendere i rapporti distruttivi, per evitarli o risanarli

L’amore non è bello se non è litigarello, recita un vecchio detto. Ma quante volte i litigi e le tensioni ricadono in circoli viziosi dai quali è molto spesso difficile uscire? E soprattutto cosa conduce una coppia all’esasperazione? Scopriamolo insieme con il libro che vi proponiamo questa settimana.

Segreti, rancori, insicurezze, gelosie: in ogni coppia esistono delle zone d’ombra. Ma in che modo le normali tensioni presenti in ogni relazione mutano invece in dinamiche disturbate e distruttive? Cosa porta un amore a diventare tossico?

Ce lo spiega lo psicoterapeuta Pier Pietro Brunelli, tra i massimi esperti italiani nella terapia dei traumi amorosi, che in questo volume insegna a riconoscere le relazioni malate per cercare di risanarle o evitarle prima che conducano a esiti tragici.

Grazie alla lunga esperienza con i suoi pazienti, Brunelli esamina i comportamenti e le diverse fasi che possono portare una coppia ad “autodistruggersi”: la comparsa, spesso ignorata o sottovalutata, delle prime distorsioni; l’eventuale emergere di una conflittualità esasperata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.