101 cose che devi sapere per difenderti dai bugiardi e dai traditori

101 cose che devi sapere per difenderti dai bugiardi e dai traditori: Il libro che vi presentiamo questa settimana ci aiuta a riconoscere e a difenderci dai bugiardi e dai traditori

“Vi sono le bugie che hanno le gambe corte, e le bugie che hanno il naso lungo” scriveva Claudio Collodi nel suo libro, ma la vera realtà è che siamo un po’ tutti dei Pinocchi. Impariamo a dire le bugie fin da piccoli: mentiamo per non ferire l’altro, per furbizia, per superare le avversità, e a volte mentiamo anche a noi stessi.
Nel caso specifico dell’amore, le bugie celano un tradimento. Ma siamo così bravi a dire le bugie così come a capirle? Il lifecoach Luca Stanchieri nel suo libro, “101 cose che devi sapere per difenderti dai bugiardi e dai traditori”, analizza quali sono i tradimenti e le bugie più comuni, e propone dei percorsi per difendersi in base al tipo di situazione.

Presentazione del libro

Non credete a chi vi dice che le bugie hanno le gambe corte: sono un’arte in cui ognuno di noi eccelle, le impariamo fin da bambini, così come impariamo a parlare. Da adulti le trasformiamo in una risorsa: per evitare gli ostacoli, per vigliaccheria o per semplice furbizia. L’insieme delle bugie fa un salto di qualità quando diventa tradimento. Tradiamo i nostri cari, a volte mentiamo a qualcuno per non ferirlo, spesso inganniamo addirittura noi stessi. Siamo artefici abilissimi di questa consuetudine. Ma siamo pronti a difenderci quando ne siamo vittime? La risposta è no. Luca Stanchieri, lifecoach di professione, offre in questo libro una panoramica delle bugie più frequenti da quelle infantili a quelle più sofisticate, da quelle verso noi stessi a quelle in amore – e analizza i tipi di tradimento più diffusi, studiandone fasi e processi, e proponendo, per ogni situazione, il percorso adatto per difenderci, per prevenire e per superare i momenti di crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.