Come far funzionare la coppia

Come far funzionare la coppia: Il libro di questa settimana ci aiuta a vivere pienamente la nostra vita di coppia, imparando dagli errori compiuti in passato

In amore si dice che le esperienze, soprattutto quelle negative, ci insegnino sempre qualcosa ed è opinione diffusa che fare degli sbagli o dei piccoli errori sia una passaggio obbligatorio per non farne più in futuro. Ma è davvero così? Siamo veramente così bravi a fare tesoro delle nostre cadute e dei nostri errori tanto da non ripeterli più nel nostro percorso di vita? Il libro di questa settimana ci insegna proprio a capire in che modo possiamo vivere il nostro rapporto di coppia pienamente, provando ad imparare dal passato e, per quanto possibile, a proteggere la nostra relazione da quanto, nella società di oggi, può intaccarla e rovinarla.

Presentazione del libro

Oggi le sirene del consumismo spingono a cambiare partner ai primi ostacoli, senza cercare di capire che cosa si nasconde dietro queste sconfitte. A volte le relazioni si susseguono e non si assomigliano nemmeno. Altre volte, al contrario, sorprendono per le somiglianze. Che cosa ci insegnano le nostre esperienze? Ripetiamo sempre gli stessi errori o siamo in grado di farne tesoro? “Come far funzionare la coppia” offre un percorso originale in tre tappe, per riflettere sugli sviluppi della nostra vita di relazione alla luce delle teorie psicologiche contemporanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.