L’amore è una lama sottile. Come stare bene in coppia nella buona e nella cattiva sorte

L’amore è una lama sottile. Come stare bene in coppia nella buona e nella cattiva sorte: Nel libro di questa settimana la terapeuta Paola Pompei ci dona utili consigli per raggiungere la felicità di coppia

In una storia d’amore, si sa, gli alti e i bassi si alternano inevitabilmente, lasciando spesso troppo spazio a momenti di riflessione in cui ci domanda se davvero il percorso che stiamo costruendo con la persona che abbiamo accanto sia quello giusto. Si può davvero raggiungere la felicità con l’altro? Ce lo spiega bene la terapeuta Paola Pompei la quale, attraverso la sua concreta esperienza lavorativa, dona preziosi consigli utili a comprendere che alla base di una coppia deve essere la voglia di condividere, di ascoltare e, soprattutto, di saper perdonare.

Presentazione del libro

Ci innamoriamo, amiamo, tradiamo e abbandoniamo la persona che abbiamo scelto. Oppure non ce ne separiamo mai. Perché? Che cosa cerchiamo in una relazione sentimentale? La scelta del partner è frutto del caso o il nostro inconscio mette in atto un progetto preciso? E quando, e perché, un rapporto si incrina o una storia finisce? Come possiamo evitarlo? Attraverso le storie vere di uomini e donne incontrati nel corso della sua esperienza di terapeuta, Paola Pompei ci induce a riflettere sull’innamoramento e sull’amore, ma soprattutto propone rimedi alla crisi che ogni coppia, prima o poi, deve affrontare. In particolare, ci aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza del nostro ruolo nel rapporto e di quello dell’altra persona e ci offre una serie di consigli chiari ed efficaci per rimanere concentrati su ciò che conduce alla felicità della coppia: gratificare il partner ogni giorno e amarlo per quello che è; amare noi stessi e costruirci come persone autonome; vivere il sesso in modo sano e condiviso; dare il giusto spazio ai figli; non tradire, ascoltare, ricordare e sforzarsi di imparare la lingua dell’altro. E soprattutto saper perdonare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.