Gli uomini che sfigati, le donne che stronze. Così fan tutti: manuale pratico per capire l’altro sesso

Gli uomini che sfigati, le donne che stronze. Così fan tutti: manuale pratico per capire l’altro sesso: Il libro della settimana analizza con graffiante ironia i comportamenti forse a volte stereotipati di uomini e donne nella vita di coppia

Ma sarà poi vero che gli uomini e le donne agiscono per stereotipi? Partendo forse da questa convinzione, l’autore del testo si sofferma sui pricipali comportamenti maschili e femminili che hanno, forse impropriamente, condotto l’opinione comune ad irrigidire le due figure in ruoli rigidi e ben definiti: il sesso maschile appare qui come un “perdente” nel gioco dell’amore e nella vita di coppia condotto con maliziosa abilità da quello femminile.

Presentazione del libro

I rapporti tra uomini e donne visti da un punto di vista politicamente scorrettissimo. Un pamphlet graffiante che le donne odieranno, ma nel quale non potranno non riconoscersi. Perché gli uomini sono dei perdenti, e le donne comandano il “gioco”. Un excursus che, partendo dalla creazione e dalla cacciata dal Paradiso terrestre nella Genesi, arriva fino alle chat erotiche e a Facebook, raccontando gli stereotipi dei comportamenti femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.