Perché gli uomini fanno sesso con il lavoro e le donne se ne innamorano

Perché gli uomini fanno sesso con il lavoro e le donne se ne innamorano: Quale realtà si nasconde dietro il linguaggio ‘segreto’ che gli uomini usano in ambito lavorativo? Scopriamolo con il libro di questa settimana

Il libro che vi proponiamo questa settimana è rivolto in particolar modo alle donne lavoratrici, ma siamo convinti che gli uomini possano riconoscersi nella descrizione che Feldhahn Shaunti fa della loro vita lavorativa. Chi svolge la proprio professione in ambienti misti si sarà forse accorto che c’è sempre una sorta di codice segreto a contraddistinguere il linguaggio e il ragionamento maschile, codice che molto spesso le donne si trovano a non comprendere del tutto. Ma non è forse vero che anche le donne riescono molto bene nella creazione di un linguaggio criptico, comprensibile solo alla “specie femminile”? Provare per credere!

Presentazione del libro

Sei una donna e ti chiedi almeno dieci volte al giorno cosa diavolo passa nella testa del tuo collega o del tuo capo? Ti capita di collaborare con degli uomini e all’improvviso hai la sensazione che ti sia sfuggito qualcosa che a loro invece è chiarissimo? Non preoccuparti: è normale. Sei alle prese con il “codice maschio”, un insieme di regole non scritte che gli uomini dall’impiegato al manager, dal commesso all’operaio – applicano in ambito lavorativo senza pronunciarle mai (perché per loro, per tutti loro, sono scontate e condivise). Un codice di cui le donne ignorano l’esistenza e che rischia di penalizzarle nei rapporti e nella carriera. Questo libro intende svelarti come i maschi interpretano e intendono il lavoro e come ti giudicano quando fai domande, ti lamenti, indossi una maglia scollata, eviti di chiedere l’aumento… Scoprirai quali sono le regole che non devi infrangere se non vuoi spaventare o innervosire i tuoi colleghi, come conquistare la loro fiducia e il loro appoggio incondizionato, come essere apprezzata senza rinunciare alla tua femminilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.