Tradimenti. Dal delitto politico all’adulterio sul web

Tradimenti. Dal delitto politico all’adulterio sul web: Ecco com’è cambiata la percezione del tradimento fra i partner nella società attuale

Com’è cambiata la nostra percezione della lealtà, della fiducia e dell’onestà fra i partner? In che modo la società attuale percepisce e giudica il tradimento? Il libro che vi proponiamo questa settimana ci propone una trattazione del tema dell’infedeltà, attraverso esempi appartenenti ai tempi antichi sino ad arrivare alle nuove realtà del tradimento online.

Presentazione del libro

Onnipresente nella storia, il tradimento è rimasto famoso in celebri esempi dell’antichità e oggi lo si pratica con l’infedeltà via Internet. Il tradimento non riguarda solo l’individuo, ma concerne la società nel suo insieme e determina improvvise e traumatiche rotture dell’ordine sociale. Questo libro è un’ampia trattazione che spiega come la nostra società concepisce la fiducia, la fedeltà, la lealtà a livello individuale o collettivo. Un fenomeno molto più complesso di quel che si crede, in un libro che sfugge agli stereotipi sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.