L’amore e le differenze psicologiche e comportamentali tra uomo e donna

L’amore e le differenze psicologiche e comportamentali tra uomo e donna: Le differenze psicologiche e comportamentali fra uomo e donna rendono spesso difficile la vita di coppia. Il libro che vi proponiamo questa settimana ci spiega come poterle superare.

Le differenze esistenti fra uomini e donne ci portano spesso a trovare dei compromessi, volti a cercare un’armonia e una conciliazione, difficile da individuare e da vivere all’interno della coppia. Ma l’attrazione e la voglia di condividere la nostra vita con quella che riteniamo essere la nostra metà, ci porta molte volte a superare le difficoltà dei disaccordi nascenti fra la psiche maschile e quella femminile. Il libro che vi proponiamo questa settimana vuole essere una riflessione sul tema “differenza uomo-donna e possibilità di conciliazione”, in un mondo in cui in fondo l’amore vuole trionfare sempre, in tutta la sua forza.

Presentazione del libro

In questo libro l’autrice si immerge nel mondo delle differenze psicologiche e comportamentali che esistono tra uomo e donna e accompagna il lettore lungo un percorso coinvolgente che mira a cercare l’unità nella diversità. L’uomo e la donna sono “due individui in relazione ma anche due mondi distinti per la diversa conformazione fisica, per la differente psicologia, per il modo difforme di pensare e di agire. Eppure sono chiamati a divenire un ‘cuore solo’, un”anima sola’, una ‘carne sola’. In questa apparente contraddizione c’è tutto il mistero che si descrive col termine amore”. Nella coppia, le differenze non sono pietre d’inciampo dalle quale fuggire, ma mattoni preziosi per costruire la comunione. È un libro che si rivolge in modo speciale ai fidanzati e agli sposi, ma anche a chi è alla ricerca dell’amore vero. Il linguaggio è semplice e chiaro, costellato da simpatici aneddoti di vita quotidiana, in cui ciascuno può ritrovarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.