Il metodo anticorna. Comunicare al meglio con il partner per una perfetta intesa di coppia

Il metodo anticorna. Comunicare al meglio con il partner per una perfetta intesa di coppia: Quali sono le motivazioni che si trovano alla base del tradimento? Semplice istinto o mancanza di un’effettiva complicità con il partner? Scopriamolo con il libro di questa settimana

Siete fra quelli che considerano il tradimento una delle cause principali della rottura di un rapporto di coppia? Allora il libro che proponiamo questa settimana fa certamente al caso vostro. Al suo interno, infatti, gli autori si soffermano sulle motivazioni che stanno alla base dell’infedeltà e sull’esposizione delle strategie più efficaci per rafforzare la complicità con il partner e migliorare la comunicazione di coppia, al fine di creare quella linea comune, quell’intesa che dovrebbe essere sufficiente a tenere lontane tentazioni e “deviazioni” di percorso. Un vero e proprio “metodo anticorna” che, anche se non sempre applicabile, può aiutarci a comprendere meglio le differenze esistenti fra universo maschile e universo femminile.

Presentazione del libro

Perché tanti uomini e tante donne tradiscono il proprio partner? Ed è davvero possibile fare in modo che ciò non accada? Questo libro si propone di indagare le reali cause del tradimento e di porvi rimedio. Attraverso l’analisi dei meccanismi istintuali, del funzionamento del cervello, della comunicazione tra i sessi, del linguaggio del corpo, gli autori spiegano che cosa guida le nostre scelte in campo sentimentale e perché siamo continuamente portati a compiere azioni che rischiano di minare, anche in maniera irreparabile, il rapporto di coppia. Leggendo queste pagine, comprenderemo come per gli esseri umani la sessualità non sia una semplice funzione riproduttiva, ma investa pressoché ogni altra attività (dall’economia all’arte, dalla psicologia ai costumi e alle religioni). I nostri stessi corpi si sono modificati nel corso del tempo per accentuare al massimo le differenze tra uomini e donne. Proprio attraverso la descrizione di ciò che rende diversi o accomuna i due sessi, “Il metodo anticorna” ci aiuta a ricostruire un equilibrio oggi seriamente compromesso e a ritrovare quell’armonia che nasce dalla conoscenza di se stessi e del proprio partner e da una comunicazione realmente efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.