Amore? Un’amicizia impazzita

Amore? Un’amicizia impazzita: Amore e amicizia spesso si confondono, soprattutto quando si sviluppano fra un uomo e una donna. Impariamo a comprendere il loro significato con il libro della settimana, attraverso un grande personaggio dell’antichità, Seneca.

Quanti di voi non hanno almeno una volta nella vita confuso l’amicizia con l’amore? Due sentimenti profondi, se vissuti con sincerità, coinvolgenti eppure molto differenti. Quando si parla del rapporto fra un uomo e una donna, poi, la situazione si complica. Ed ecco che ci viene in aiuto un intramontabile personaggio dell’antichità, Seneca, che viene rivisitato dall’autore sotto una luce pienamente attuale. L’amore? Non è solo una parola, non è solo il sentimento che si sviluppa fra un uomo e una donna, è prima di tutto voglia di trovarlo e di mettersi in gioco, con se stessi e con gli altri.

Presentazione del libro

Cosa si nasconde dietro un sentimento cosi profondo come l’amore? È forse un’amicizia esclusiva? Una nuova luce che prima non avevamo notato o il desiderio di ritrovare l’armonia con la vita? Non importa chi sei, se sei innamorato o meno, l’amore è ovunque. L’importante è ritrovare il coraggio di iniziare a vederlo e sentirlo. Le undici lezioni, tratte dall’Opera di Seneca, sono di una straordinaria attualità e ti aiuteranno a riflettere sul significato della parola “amore”, del rapporto tra amore e amicizia e dell’amore verso se stessi. Un viaggio nel presente che strizza l’occhio ad uno dei personaggi più interessanti dell’antichità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.