Il tradimento preventivo. Manuale pratico per amare

Il tradimento preventivo. Manuale pratico per amare: Da cosa deriva la continua ricerca dell’anima gemella? Proviamo a scoprirlo insieme con il libro di questa settimana, analizzando le tappe di una storia d’amore, dall’innamoramento al matrimonio e alla convivenza.

Chissà perché tutte le volte che ci ripromettiamo di rimanere single e di evitare razionalmente qualsiasi intreccio amoroso, proprio in quel momento arrivano gli amori più coinvolgenti, quelli più inaspettati, che ci fanno perdere la testa e ci spingono ad infrangere i nostri buoni propositi. Ma cosa c’è alla base di questa continua ricerca della nostra metà? Proviamo a scoprire insieme le tappe dell’amore attraverso le parole di Paolo Zagari, dall’innamoramento ai passi più decisivi, come il matrimonio e la convivenza.

Presentazione del libro

Per chi è stufo di avventure, serate in solitudine, cacce estenuanti alla ricerca dell’anima gemella, o per chi, più semplicemente, è incappato nel nuovo, ennesimo innamoramento, un prontuario di facile e piacevole consultazione per affrontare le tappe che dal primo incontro portano al primo viaggio insieme fino a eventi più traumatici come la convivenza e – per i più coraggiosi – il matrimonio. Un libro ironico, caustico, a tratti spiazzante, sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single godendosi la vita in santa pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.