Grammatica dell’amore

Grammatica dell’amore: L’amore è il motore dell’umanità, in ogni sua forma: ecco il principio che si trova alla base del libro che vi proponiamo questa settimana

Il libro che vi presentiamo queste settimana propone un interessante viaggio nello spazio e nel tempo del più nobile e antico dei sentimenti, l’amore: da quello passionale e travolgente che si sviluppa fra gli amanti al legame intenso che si sviluppa fra amici. L’amore viene, una volta per tutte, considerato come il motore che muove ogni momento della nostra vita e della storia dell’umanità.

L’amore è il sentimento di base della natura umana, senza il quale non esisterebbero i legami che danno forma alle famiglie, ai gruppi, alle società. Percorrendo a volo radente le società e le culture entro le quali l’amore si è manifestato come solidarietà sociale, “amicizia del cuore” e soprattutto come amore passionale degli innamorati e degli amanti, il libro delinea una nuova lettura dei più fondamentali aspetti del legame umano, dalle sue sconfitte e le sue patologie fino alle sue espressioni più felici e durature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.