Humour e vitamine per la nostra coppia. Pensieri e sorrisi su matrimonio e famiglia

Humour e vitamine per la nostra coppia. Pensieri e sorrisi su matrimonio e famiglia: Quali sono gli ingredienti che possono aiutare una coppia a vivere bene insieme negli anni? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Nel corso della vita di ciascuno di noi, si sa, i cambiamenti che possono travolgerci sono davvero numerosi e la persona che abbiamo accanto non sempre ha la possibilità o semplicemente la forza per poterli comprendere e venirci incontro. Ed ecco che viene spontaneo chiedersi: ci sono degli ingredienti che aiutano la coppia a superare i momenti bui e a restare insieme? E in che modo devono essere “dosati” per permetterci di rispettare quella promessa che abbiamo fatto dinanzi all’altare? Il libro che vi proponiamo questa settimana analizza gli aspetti concreti della vita di ogni coppia, soffermandosi sul carattere spirituale dell’amore.

Esistono vitamine che possono aiutare una coppia a durare? Senza fatica, senza sfinimento, senza pigrizia? Resistere insieme è buona cosa, ma resistere insieme e bene è ancora meglio! Quante coppie rimangono insieme per dovere, per abitudine, per paura del cambiamento o di “chissà cosa diranno gli altri”, per conformismo… Ma il loro amore sembra morto: si parla soltanto di cose banali, nessun piacere nel ritrovarsi, nello stare insieme, nel condividere l’intimità, nell’educare insieme i figli, nel fare l’amore. Perché “l’amore si fa”, non “si sente” solamente, altrimenti il rischio è quello di spegnersi, sfinirsi. Si “fa l’amore” come si beve a una fonte eternamente giovane, nuova, zampillante: la fonte dello Spirito Santo. Solo lo Spirito Santo, sparso in abbondanza nei cuori degli sposi con il sacramento del matrimonio, permette loro di rimanere l’uno accanto all’altra nella gioia e nella meraviglia inalterabile di appartenersi per sempre, e di essere il lievito nella pasta di questo mondo, così assetato di amore vero. Questo volume raccoglie 32 riflessioni di carattere spirituale, che riguardano molti ambiti della vita matrimoniale. Ciascuna riflessione – accompagnata da una simpatica vignetta prende avvio da una situazione concreta o da un aspetto particolare della vita di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.