Eva nella mela. L’amore dal paradiso all’inferno

Eva nella mela. L’amore dal paradiso all’inferno: Com’è cambiato il concetto di amore fra un uomo e una donna attraverso i Social Network e il computer? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana

Forse un po’ spietata l’analisi che conduce l’autrice del libro che vi proponiamo questa settimana, che ci propone l’immagine di una donna troppo ingenua per potere prevedere la facilità con la quale il proprio partner decide di troncare con lei e di intraprendere una nuova relazione. Per quanto amaro e a tratti irreale, il punto di vista espresso all’interno del testo ci fa certamente riflettere su com’è cambiata la reale essenza del rapporto uomo-donna, attraverso i Social Network, il computer e le potenziali infinite identità che possono essere assunte dietro ad uno schermo.

Le donne sono delle Giuliette (o Giulive?) che non hanno ancora capito che i Romeo moderni non lotteranno contro tutto e tutti per il loro amore, i Romeo di oggi usano una mano per scrivere il messaggio con cui le lasciano e l’altra per aggiungere una nuova amica, supergnocca naturalmente, su Facebook (nel frattempo avranno già cambiato l’immagine del profilo con la foto che la fidanzata di turno ha scattato cercando l’inquadratura che gli nascondesse la pancia e il doppiomento!). Oggi, nell’epoca del correttore automatico, all’odore della carta si è sostituito il rumore dei tasti del pc, cliccati per creare un nuovo profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.