Sposala e muori per lei. Uomini veri per donne senza paura

Sposala e muori per lei. Uomini veri per donne senza paura: In che modo uomini e donne possono ristabilire i proprio ruoli all’interno della coppia di oggi? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

In quest’ultimo periodo più che mai si sente parlare di capovolgimento dei ruoli nella coppia: la donna ha preso in mano le redini di alcuni degli aspetti della vita a due, mentre l’uomo sembra essersi in qualche modo nascosto dietro alla determinazione (forse apparente?) dell’essere femminile. L’autrice del testo che vi proponiamo questa settimana prova con spirito ironico e provocatorio a cercare di comprendere attraverso quali dinamiche uomo e donna possono aiutarsi vicendevolmente per trovare nuovi ed efficaci equilibri, finalizzati alla felicità e alla formazione di un rapporto duraturo.

Dopo “Sposati e sii sottomessa”, il nuovo manifesto, sottilmente polemico, per la salute della coppia. Sta alla donna aiutare l’uomo a ritrovare il suo ruolo virile, paterno, autorevole. Un ruolo che diciamocelo – si è un po’ perso per strada, così che troppe volte ci ritroviamo in casa dei maschi disorientati, poco preparati a prendere in mano le situazioni più delicate e a salvaguardare l’equilibrio della famiglia. Ai difetti degli uomini spesso corrispondono i difetti delle donne: si alimentano a vicenda. Ed è questa perversa complicità che può essere spezzata, con un tocco di saggezza, di esperienza e tanta ironia. Forte delle sue profonde convinzioni cattoliche, rivisitate con uno spirito moderno e uno stile brillante, l’autrice ci insegna a ritrovare il significato – e il coraggio – dello stare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.