Single? No, grazie! Una guida per trovare l’amore eterno

Single? No, grazie! Una guida per trovare l’amore eterno: Ottimo libro per riuscire a superare il dolore causato dai traumi sentimentali e per capire come cercare la persona con cui instaurare un rapporto d’amore sereno e duraturo.

Oggi siamo lieti di presentarvi la nuova rubrica “Il libro della settimana”, uno spazio in cui ogni venerdì vi consiglieremo ottimi testi e interessanti manuali contenenti imperdibili suggerimenti per trovare il vostro partner e vivere al meglio la vostra vita di coppia.

Cominciamo con “Single? No, grazie! Una guida per trovare l’amore eterno”, un testo ricco di spunti teorici ma anche di innumerevoli test pratici che vi aiuteranno a capire meglio voi stessi e a ricercare con la giusta determinazione l’anima gemella.

Presentazione del libro

Il numero dei single è in costante aumento. Scelta o necessità? L’importante è saperlo e confessare, onestamente, che nella maggior parte dei casi si tratta di necessità, o perlomeno di un momentaneo, e non sempre piacevole, allontanamento da quel bisogno naturale e istintivo che noi tutti abbiamo di trovare un compagno o una compagna “per la vita”. Andrew Marshall, terapeuta di coppia, ha scritto questo libro proprio per aiutare i lettori a superare la trappola della tanto decantata “singletudine” che spesso non è altro che un tentativo di difenderci dal dolore provocato da un trauma sentimentale. Utilizzando esempi tratti dalla sua esperienza come psicoterapeuta e unendo l’analisi teorica con test pratici indirizzati al lettore, Marshall spiega come recuperare quell’equilibrio psico-emotivo che è fondamentale per trovare “l’anima gemella” e per instaurare con lui/lei un rapporto armonioso e duraturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.