Da cuore a cuore. Come amare e amarsi, manuale per una vita di coppia felice

Da cuore a cuore. Come amare e amarsi, manuale per una vita di coppia felice: All’interno del libro di questa settimana un percorso introspettivo sull’amore e tanti suggerimenti per una vita di coppia felice.

Un percorso originale e stimolante all’interno delle ragioni più misteriose e delle dinamiche più diffuse del sentimento amoroso: ecco la sostanza del testo che vi proponiamo questa settimana. L’autore del saggio, Francesco Attorre, traccia una parabola completa del rapporto di coppia, dalle motivazioni che spingono due persone ad avvicinarsi e ad innamorarsi, sino ad arrivare alle modalità di sviluppo della vita a due e ai suggerimenti per renderla unica ed emozionante.

Un saggio di taglio psicologico sull’amore, visto in un’ottica nuova e stimolante, poiché incentrata sulle dinamiche parentali analizzate in relazione alla teoria psicoetologica. Scritto in un linguaggio chiaro e comprensibile e rivolto ad una vasta gamma di utenti, dai ragazzi agli adulti, si propone come una vera e propria sfida culturale. Perché ci innamoriamo? Qual è la differenza tra sesso e amore? In quali forme si manifesta l’amore? Risponde a queste domande il libro “Da cuore a cuore”, proponendo un percorso introspettivo di riflessione e consapevolezza che, a partire dalle emozioni, conduce al raggiungimento della felicità. Perché “l’amore, quello vero, quello che ti cambia e cambia chi lo vive con te, quello che guarisce, ferma il tempo e non ti fa invecchiare, non ha limiti espressivi. È capace di tutto, proprio tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.