Una perfetta coppia di stronzi. Perché la bastardaggine aiuta l’amore

Una perfetta coppia di stronzi. Perché la bastardaggine aiuta l’amore: Libro gradevole da leggere con numerosi test per riflettere sul proprio rapporto di coppia.

Questa settimana vi presentiamo un libro perfetto per rilassarsi e allo stesso tempo divertirsi. “Una perfetta coppia di stronzi. Perché la bastardaggine aiuta l’amore” di Danny Samuelson, testo ricco di piacevoli storielle sull’amore di coppia, test sia per lei che per lui e consigli utili per la coppia che sicuramente riusciranno ad allietare e intrattenere il vostro partner e le vostre amiche.

In questo libro l’autore fa notare come un po’ di bastardaggine è sempre utile in amore. E’ importante rendersi conto che le piccole guerriglie vissute delle coppie durante la loro storia d’amore, sono in realtà molto utili per evitare il disastroso scoppio finale!

Presentazione del libro

Se amate qualcuno, dovete ammettere che non è né un dio in terra né un supereroe. Se amate qualcuno, dovete ammettere che come tutti noi poveri diavoli, ha tanti pregi ma tanti difetti. Se amate qualcuno, dovete riconoscere, prima o poi, che è un vero stronzo. Quindi, smettete di censurare quelle parti del “film” che fino ad oggi non avete voluto vedere: un vero rapporto di coppia non è destinato a durare sulle basi dell’altruismo. Il mito dell’altro scompare molto presto, e ci accorgiamo che, per non far scoppiare una guerra, a tenere in vita un amore ci pensano le strategie della guerriglia. Non c’è bisogno di trasformarsi in “odioamanti”, come alcuni dei casi umani descritti in questo libro: una sana e ben calibrata distanza dall’avversario è molto meglio della retorica mielosa del volersi bene (e farsi male). Gli stronzi raramente sono single: vanno a multipli di due. Ma questo non è un dramma, anzi, capirete presto che la bastardaggine aiuta l’amore. Anche il vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.