A.A.A. Cercasi coppia felice

A.A.A. Cercasi coppia felice: Un viaggio nell’amore in tutte le sue forme, affrontiamolo insieme con il libro che vi proponiamo questa settimana.

Esiste davvero una coppia felice? Quali le radici che stanno alla base dell’amore? Quali le dinamiche spesso misteriose che si nascondono dietro ad ogni coppia e che rendono unico il percorso che si conduce insieme alla propria metà? A questi e a tanti altri interrogativi prova a rispondere Francesca Scamarcio che, all’interno del suo testo, analizza l’amore a 360°, soffermandosi sulle sfaccettature spesso più incomprensibili che si celano dietro il più nobile dei sentimenti.

Un lungo viaggio nel più bel sentimento: l’amore. L’amore in tutte le sue forme, che ci fa vivere nella ricerca della nostra dolce metà, che ci trasmette gioia, tranquillità, ma anche l’amore che ci fa piangere, che ci distrugge, che ci induce a compiere gesti insani. L’autrice studia e analizza diverse coppie, il sentimento che le lega, che le unisce, che a volte fa camminare accanto i due amanti senza che si incontrino mai, ma che altre volte, nelle sue forme più elevate, rende l’uno il completamento dell’altro. È un excursus di storie d’amore vere, alcune finite male, altre in cui l’amore vince su tutto. Un confronto tra i matrimoni del passato e le relazioni attuali. E poi nuove e complesse istanze, ancora indecifrabili, che sono alla base dello smarrimento dell'”esercito dei single“, dei loro tormenti, della loro incapacità di impegnarsi in un rapporto e della difficoltà di vivere la libertà sessuale in maniera consapevole ed edificante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.