L’ amore tra l’uomo e la donna. Persona, famiglia e società

L’ amore tra l’uomo e la donna. Persona, famiglia e società: La famiglia nella società di oggi: quanto è importante il suo ruolo nella vita di ogni individuo? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Quante volte abbiamo sentito dire che la disgregazione progressiva della famiglia ha generato molti dei malesseri della società odierna? Partendo dalle 3 parole chiave indicate nel titolo, persona, famiglia società, l’autore del testo che vi proponiamo questa settimana si sofferma su casi esemplificativi e concreti dai quali trarre un’unica lezione: è necessario porre l’amore sopra ogni altra cosa.

“Persona, famiglia, società, i tre vocaboli in cui si articola il titolo di questa mia riflessione, costituiscono i cardini della Weltanschauung che ha forgiato lungo i secoli la cultura occidentale. La nostra società non ha anzitutto bisogno di una teoria giusta (pur necessaria) sulla persona e sulla famiglia, quanto di testimoni, di famiglie in cui sia possibile fare in prima persona l’esperienza dell’amore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.