Tu lo fai girar. La verità sugli uomini, a vantaggio delle donne

Tu lo fai girar. La verità sugli uomini, a vantaggio delle donne: Conoscere il mondo maschile in tutti i suoi stereotipi e volgerlo a proprio vantaggio? Ce lo insegna Steve Harvey nel libro di questa settimana.

Il testo che vi proponiamo questa settimana ci procietta direttamente dentro l’universo maschile che, come espresso dall’autrice, è caratterizzato da schemi ben precisi che si ripetono nel tempo, da un linguaggio che accomuna tutti gli uomini e che è possibile interpretare con semplicità. Utile alle donne per comprendere meglio il proprio partner, sprone per gli uomini che desiderano dimostrare al gentil sesso che il mondo maschile non è poi così prevedibile.

Se lui ti dice “non sei tu, sono io” o “non sono abbastanza per te“, potrebbe essere sincero. Se un’amicizia con un uomo si trasforma in amore, è perché lui ci pensava sin dal primo momento. Un marito diventa noioso se voi glielo consentite. Per un uomo “coccole” è solo un modo diverso di dire “sesso”. Se lui accetta troppo volentieri una relazione a lunga distanza, sarà perché qualcun’altra lo consola mentre voi non ci siete. Non usa mezzi termini né infiocchetature Steve Harvey per spiegare alle donne cosa passa per la testa degli uomini, e per spingerle a riscoprire l’abilità tutta femminile di “farli girare” come vogliono, mantenendo nervi saldi, dignità e autostima. Perché è vero che “gli uomini sono come sono e non è possibile cambiarli”, ma proprio capendo come sono fatti si possono trovare le chiavi per aprire i loro “lucchetti emotivi” a proprio vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.