Ama e non pensare

Ama e non pensare: Quanto la nostra vita di coppia è condizionata dalla razionalità? Scopriamo insieme il legame fra amore e pensiero con il libro di questa settimana.

“L’amore non è razionalità”: quante volte abbiamo sentito questa frase e abbiamo provato, per quanto possibile, a farla nostra? Eppure in tante, forse in troppe, occasioni abbiamo provato a spiegare e a spiegarci l’amore con la forza del pensiero e della ragione. Il libro che vi proponiamo queste settimana si sofferma proprio su questo aspetto del più contraddittorio dei sentimenti e ci offre un’altra prospettiva dell’amore: quello benefico e ripulito da qualsiasi ragionamento.

Il peggior nemico dell’amore è il pensiero. Le persone insistono a imbrigliarlo, giudicarlo, dargli una ragione, volerlo spiegare, ma l’amore è una forza potente e benefica, che chiede solo di essere lasciata libera per invadere. Quando l’amore chiama bisogna arrendersi alla sua energia e lasciarlo sfogare. In questo libro Morelli affronta da tutti i punti di vista il più nobile e controverso dei sentimenti, e lo fa col suo solito approccio chiaro. Dall’amore dei e per i bambini alla vita di coppia, fino all’aspetto più erotico dell’amore, l’atto sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.