10 regole per vivere col partner

10 regole per vivere col partner: Individuare gli ingredienti principali per vivere al meglio il proprio rapporto di coppia è possibile? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Per coloro i quali, nonostante le delusioni d’amore e le difficoltà della vita a due, non hanno mai rinunciato a trovare il giusto compromesso e la giusta soluzione per vivere al meglio il proprio rapporto di coppia, proponiamo un semplice ma efficace manuale, all’interno del quale è possibile trovare preziosi e utili consigli per rendere durevole e soddisfacente il proprio rapporto affettivo. Imparando ad amare non solo i pregi ma anche i difetti del partner e facendo del rispetto reciproco uno degli ingredienti fondamentali per vivere meglio.

È possibile descrivere in maniera semplice le regole essenziali per vivere al meglio un rapporto affettivo e sentimentale? Paola Capitani sa bene che si tratta di un’impresa non facile, ma non per questo si perde d’animo e, attingendo alla propria esperienza e ai più vari contributi di uomini e donne di ogni provenienza, costruisce un “trattatello” ironico e sagace. Oggi i matrimoni affrontano sempre più spesso periodi di crisi, le separazioni sono in aumento e i single spopolano ovunque, ma se è vero che gli esseri umani sono nati per vivere in coppia, occorre allora trovare alcuni semplici consigli per comunicare apertamente con il partner, senza inganni, ponendo prima di ogni altro obiettivo il rispetto reciproco. Solo accettando l’altro per quello che è, con il suo bagaglio più o meno oneroso di pregi e difetti, è infatti possibile costruire insieme un futuro, senza per questo rinnegare se stessi e la propria natura. Le illustrazioni di Aurelio Costanzo aggiungono freschezza e ironia a un manuale tutto pepe, che si schiera imparzialmente “dalla parte di lei” e “dalla parte di lui” alla ricerca dell’armistizio impossibile, quello che ogni amante/partner cerca da sempre con l’altra metà della mela. Che sia davvero la volta buona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.