Single per forza. «I signori dell’Anelli»

Single per forza. «I signori dell’Anelli»: sono varie le tipologie di uomo il vanitoso, l’ipocondriaco, l’immaturo, il geloso, e tanti altri ancora. Scopriamo le loro abitudini.

Il libro di questa settimana “Single per forza. «I signori dell’Anelli»”, è prettamente adatto alle donne in quanto l’autrice presenta diversi ritratti di uomini. E’ vero però che anche gli uomini potrebbero trovarlo divertente immedesimandosi nelle diverse categorie.
La bravura dell’autrice sta nel descrivere situazioni assolutamente normali e renderle qualcosa di forte, di ironico e di provocatorio.

Presentazione del libro

Questo libro è l’analisi impietosa e irriverente di varie categorie di uomo. Venti racconti pieni di vita in ognuno dei quali vi è rappresentata una tipologia di maschio. L’indeciso, il vanitoso, l’ipocondriaco, l’immaturo, il geloso, il masochista e tanti altri ancora. E proprio perché si tratta di esperienze reali mutuate in scrittura, ognuno di noi può immedesimarsi nelle varie situazioni, riconoscerne i vari modelli, le varie tipologie. Rossella Anelli nasce Piacenza, dove continua a vivere. Lavora a Milano e studia lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Parma. Questo libro è il suo esordio letterario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.