Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza

Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza: La vita matrimoniale ha sempre bisogno di essere alimentata dall’amore per non cadere nella routine e negli inevitabili conflitti della vita a due: ecco alcuni utili consigli nel libro di questa settimana.

Come cambia la vita di un uomo e di una donna quando decidono di convolare a nozze? Fino a che punto riescono a trovare i giusti compromessi per vivere serenamente la propria quotidianità e rinsaldare le promesse compiute sull’altare? Nel libro che vi proponiamo questa settimana l’autrice racconta esperienze di convivenze, fornisce dei suggerimenti e propone utili metodi per confrontarsi con la realtà matrimoniale che ogni coppia, in fin dei conti, costruisce a proprio modo e con ingredienti di volta in volta differenti.

Lui non deve più fingere di apprezzare l’arte, le commedie romantiche e le verdure al vapore. Lei non si strugge in attesa di una telefonata: lui la chiamerà per chiederle di ritirare la camicia dalla tintoria. Le premesse sono evidenti: trattasi di matrimonio. Cosa accadrà poi? Dipende dai protagonisti, dalla dose di allegria che sapranno mettere nella vita a due e dall’abilità di ciascuno nel negoziare la resa. Il terreno è impervio, la routine è un rischio e bisogna imparare a gestire gli inevitabili conflitti e insieme le faccende di casa, le scadenze del mutuo, i parenti acquisiti. Ecco allora i segreti per affrontare le impasse di ogni unione in un cocktail irresistibile di consigli, curiosità, test e aneddoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.