Seduzione. L’arte di farsi amare

Seduzione. L’arte di farsi amare: Testo che aiuta a capire cosa è davvero la seduzione. Questo libro fornisce un antidoto contro le delusioni e il dolore.

Giacomo Dacquino in “Seduzione. L’arte di farsi amare”, attraverso numerosi casi clinici, illustra diverse strategie della seduzione, che non è esclusivamente sessuale. Essa infatti costituisce quel meccanismo segreto di qualsiasi rapporto interpersonale e produce stili e rituali particolari. Questo comunque non vuole essere un manuale di conquista, ma intende offrire ai lettori le necessarie conoscenze e un aiuto psicologico per sviluppare e accrescere la capacità di seduzione e, nello stesso tempo, fornisce un antidoto contro le delusioni e il dolore.

Presentazione del libro

Ciascuno di noi verifica quotidianamente, nella vita di coppia e nel mondo del lavoro, quanto importante sia l’arte di farsi amare. La seduzione, cioè il desiderio di piacere e la capacità di suscitare l’attenzione altrui, che si realizza con il corpo e la psiche, il linguaggio, i gesti, lo sguardo, è una risorsa fondamentale per coltivare e arricchire le relazioni affettive e professionali, per scongiurare la solitudine e la depressione. Ma se è vissuta come un traguardo da conquistare anche a costo di sacrificare la propria individualità, adottando comportamenti insistentemente proposti dai media, allora può diventare fonte di stress e frustrazione, una vera ossessione che ostacola il raggiungimento della maturità psichica, soprattutto in amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.