Perché gli uomini possono fare solo una cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?

Perché gli uomini possono fare solo una cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?: Quanto l’universo maschile è distante da quello femminile anche nelle piccole cose di ogni giorno? Scopriamolo insieme con il libro che vi proponiamo questa settimana.

Forse è un luogo comune, forse invece è solo un’innegabile verità: in moltissimi casi le donne riescono a svolgere più mansioni contemporaneamente con molta naturalezza, seguendo le regole della determinazione e dell’organizzazione. Al contrario, sembra che gli uomini non riescano a fare altrettanto, o comunque non così bene. Quanti di voi, uomini e donne, si riconoscono nelle parole contenute all’interno del titolo? Si tratta solo di uno spunto, semplice ma efficace, per analizzare impeccabilmente, come solo i coniugi Pease sanno fare, le differenze esistenti fra il sesso maschile e il sesso femminile, destinati ad attrarsi nonostante i loro universi siano spesso distanti.

Se pensate di sapere tutto sull’altro sesso oppure fareste carte false per saperne di più, questo è il libro giusto per voi. Un “manuale di sopravvivenza per la coppia sull’orlo di una crisi di nervi” divertente, ironico e realistico, in cui i coniugi più famosi del mondo spiegano come stabilire relazioni più felici e durature col sesso opposto prendendo spunto dalle ultime teorie neurobiologiche sulle differenze tra cervello maschile e femminile. All’insegna di un’unica consapevolezza: uomini e donne non sono uguali. L’unica cosa che hanno in comune, o quasi, è il fatto di appartenere alla stessa specie. Per tutti gli uomini e le donne che sanno cosa significhi fare le due del mattino a discutere con un partner “che non capisce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.