Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress. Continuare ad amarsi quando la vita si complica

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress. Continuare ad amarsi quando la vita si complica: Con più di 40 best-seller, John Gray aiuta i lettori a migliorare i rapporti con se stessi e con il prossimo.

L’autore del libro di questa settimana è John Gray, uno psicologo e un consulente matrimoniale che da ben 25 anni, sia in America che nel resto del mondo, conduce seminari finalizzati ad aiutare gli altri nel migliorare i rapporti con se stessi e con il prossimo.

E’specializzaro nel campo delle relazioni umane, ed ha scritto numerosi best-seller. L’apice del successo l’ha raggiunto con Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere: più di 7 milioni di copie vendute e traduzioni in 40 lingue diverse.

L’ultimo successo di questa serie di best-seller è Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Istruzioni per l’uso, uscito propio nel 2010. In questo testo John Gray attraverso elenchi, schede, tabelle, frasi-chiave brevi e essenziali sia per l’uomo che per la donna, illustra un modo molto intuitivo di seguire il suo metodo senza sforzo e senza pensarci troppo.

Presentazione del libro

In questo nuovo volume della serie “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, il guru della coppia John Gray analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi. Negli ultimi cinquant’anni la vita è cambiata in modo vorticoso, gli uomini e le donne hanno dovuto imparare a fare i conti con nuovi ritmi e soprattutto con nuovi ruoli. Questo ha fatto sì che i livelli di stress si impennassero vertiginosamente. Sempre più spesso accade che l’uomo, così come la donna, sia costretto a dare tutto se stesso in ambito lavorativo; quando lui torna a casa è troppo stanco per tener vivo il dialogo e preferisce isolarsi, lei invece vuole sostegno incondizionato e sente il bisogno di comunicare i suoi stati d’animo. Tutto questo contribuisce a incrementare i livelli di tensione e inevitabilmente a minare l’armonia della coppia. Nel libro, Gray parte dal principio che il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo, quindi ci dà gli strumenti per imparare a conoscerei meglio, propone teorie per intessere relazioni serene, e tecniche per favorire il relax e la sensazione di appagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.