… E vissero quasi sempre felici e contenti. Verso una nuova cultura della relazione di coppia

… E vissero quasi sempre felici e contenti. Verso una nuova cultura della relazione di coppia: Com’è possibile superare le crisi di coppia alla luce dei rapidi cambiamenti del mondo attuale? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Quali sono gli ingredienti per superare la crisi di coppia? Com’è possibile mantenere una vita a due complice e in grado di superare gli ostacoli del mondo attuale? Probabilmente mai più di adesso la coppia ha bisogno di re-interpretarsi e re-inventarsi alla luce dei cambiamenti rapidi e determinanti a cui la società va incontro quotidianamente, per questo motivo gli autori del testo che vi proponiamo questa settimana espongono la necessità di creare una nuova idea di coppia, intesa come luogo sicuro e in grado di osservare criticamente le esigenze individuali e sociali, al fine di raggiungere un preciso obiettivo: stare insieme per amarsi.

Il libro, scritto dalla dott.sa Giada Bruni e dal dr. Raffaele Frisone, psicologi e psicoterapeuti specializzati in terapia di coppia, si propone come un testo divulgativo e non tecnico, sulla relazione affettiva. In un momento come quello attuale, che vede una particolare crisi dei sistemi relazionali, gli autori sottolineano la necessità di un modo nuovo per costruire e mantenere una relazione di coppia, che possa essere realmente a contatto con i tempi e con i reali bisogni degli individui, oltre che tornare ad essere un luogo sicuro dove far crescere figli più sereni. Analizzando i motivi socio-culturali e psicologici delle difficoltà e delle paure che oggi si incontrano nello stare in relazione, gli autori ci guidano dunque in un percorso alla scoperta di una nuova cultura della coppia e di nuovi modi per stare insieme, basandosi anche sui principi del loro approccio al lavoro con le coppie, elaborato nel corso di questi ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.