La nuda verità. Tutto quello che gli uomini non diranno mai ma che le donne devono sapere

La nuda verità. Tutto quello che gli uomini non diranno mai ma che le donne devono sapere: Cosa pensano davvero gli uomini quando parlano o agiscono seguendo modalità incomprensibili alla donna? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Sarà capitato a molti di voi, uomini e donne, di non comprendere determinati comportamenti assunti dal vostro partner e di sforzarvi per comprendere le ragioni nascoste dietro a determinati gesti o a particolari parole. Il luogo comune vuole che sia la donna ad essere più complessa e misteriosa nei suoi ragionamenti e nel suo modo di agire, ma l’esperienza insegna che non sempre l’universo maschile è comprensibile agli occhi di una donna. Ed ecco che arriva un manuale scritto da un uomo, utile alle donne che vogliono comprendere la loro metà, ma anche agli uomini che desiderano migliorare la comunicazione e il rapporto con l’altro sesso.

Quante volte, tra amiche, ci si chiede cosa mai avranno gli uomini per la testa. Le donne sarebbero disposte a rinunciare all’ultimo modello di stivali di Manolo Blahnik pur di sapere cosa intendeva veramente lui quando, alla legittimissima domanda “A cosa stai pensando?” risponde il classico “A niente”. Non va proprio giù che non pensino a niente, avranno pure in mente qualcosa, no? E chi meglio di un uomo può svelare il mistero? Uno che stia anche un po’ dalla parte delle donne e sia disposto a fare la spia, a raccogliere confessioni, umori, pensieri dei suoi simili. A capire le motivazioni nascoste di certi comportamenti che per nessuna ragione al mondo, nemmeno sotto tortura, un uomo svelerebbe alla sua donna. E spifferarli, aprendo così le porte del loro mondo. Senza troppi giri di parole, parlando chiaro, anche rischiando l’effetto Dr. House. Bob Berkowitz è proprio quello di cui le donne avevano bisogno, un delatore. Sarà lui a svelare che cosa pensano veramente gli uomini quando dicono esattamente quello che le donne vogliono sentirsi dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.