Coppie scoppiate. Day & night

Coppie scoppiate. Day & night: Sarà vero che dopo numerosi anni di convivenza o matrimonio le coppie cominciano a “scoppiare”? Quante di queste riescono a restare unite nonostante tutto? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

A distanza di molti anni il rapporto di coppia, soprattutto se vissuto attraverso il matrimonio o la convivenza, può generare incomprensioni e screzi a cui i partner a volte riescono ad abituarsi e che riescono ad accettare. Ma non è sempre così: l’autore del testo che vi proponiamo questa settimana ci parla, infatti, di coppie scoppiate, partner stanchi e provati da anni di convivenza sotto lo stesso tetto ma che, nonostante tutto, continuano a stare insieme e (chissà) a ridere sopra una disattenzione o un blando litigio. Sarebbe proprio il caso di dire “L’amore è eterno..finché dura”!

Un libro di satira corrosiva, impietosa, cinica, divertente, spietata ma assolutamente… veritiera! Vignette al vetriolo sulla vita di coppia, dopo tanti anni di matrimonio o convivenza alle spalle. Coppie scoppiate, appunto, che si trascinano in un vortice di incomprensioni, disattenzioni, sopportazioni e mancanza di rispetto, che tutti, in un modo o nell’altro, possono testimoniare di aver più o meno vissuto. Un libro che vi farà sbellicare dalle risate e, al tempo stesso, vi farà venire qualche magone e diversi giramenti di scatole per quanti spunti di “cinica verità” riuscirete a trovare in questi pochi tratti puliti e nelle battute di lei (o di lui). Un libro da regalare, conservare e rileggere anche aprendolo a caso. Come una sorta di breviario o come un libro segreto di difetti inconfessabili che nessuna coppia ammetterebbe mai di avere. Nemmeno sotto tortura! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.