La conoscenza dell’inglese è molto importante sia per il lavoro che per lo svago. Imparare la lingua inglese è diventata infatti un’esigenza da non sottovalutare, considerata dagli italiani come un “motore mentale”
Questa lingua straniere apre infatti nuovi orizzonti, rappresenta un ottimo modo per condividere culture e un’opportunità unica per allargare le relazioni e stringere rapporti più interessanti.
Come dimostrato da una ricerca commissionata da una scuola di inglese on line, la padronanza della lingua inglese può rappresentare un vero cambiamento per le future opportunità sociali (per l’87%) e lavorative (per l’80%) e funge quindi da motore mentale.
L’85% delle persone intervistate ritiene che imparare la lingua inglese sia ormai fondamentale per la crescita personale di tutti, sia dei giovani che dei meno giovani.
Più della metà delle persone afferma di aver imparato la lingua inglese in maniera autonoma, grazie alla visione di film in lingua originale, alla lettura di libri inglesi e all’ascolto di musica straniera. Non si escludono in alcuni casi i percorsi di apprendimento tradizionale, con percorsi scolastici e corsi specifici.
Anche se è per molti ostica, la conversazione è un’alternativa interessante per apprendere l’inglese e un’ulteriore occasione per mettersi alla prova.