Il Long Covid si può combattere e superare, grazie ad un rimedio molto efficace e alla portata di tutti, scoperto appositamente per alleviare i suoi effetti negativi.
Il Covid può lasciare infatti degli strascichi quali dolori muscolari, stanchezza, affanno e depressione. A volte gli effetti sono anche più gravi e portano a sviluppare persino il diabete. L’infiammazione che il Covid infligge al corpo lavora sottotraccia e colpisce silenziosamente, anche dopo mesi che ci si è negativizzati dalla malattia.
Vari studi hanno dimostrato che una semplice camminata quotidiana può ridurre gli effetti del Long Covid. Bastano pochi minuti al giorno per migliorare la situazione fisica generale delle persone colpite, minuti che andrebbero incrementati progressivamente e portati ad un minimo di 30 al giorno per ottenere buoni risultati.
E poi bisogna comprendere che muoversi non serve solo a sconfiggere il Long Covid e che serve a prevenire qualunque malattia.
Si tratta infatti di un rimedio sano che andrebbe accompagnato ad un’alimentazione sana e ad uno stile di vita meno stressante.