Categorie
Press Release

Tutti pronti per il nuovo Lovepedia?

Dopo aver rivoluzionato il mondo del dating online italiano, e a 15 anni dalla sua nascita, Lovepedia si pone davanti nuovi ambiziosi obiettivi.

Lovepedia intende farsi artefice di un nuovo concetto di “incontri online” dove ciò che conta è la sfera umana degli utenti, cercando di limitare le criticità e gli abusi, che caratterizzano in generale tutto il settore dating, e migliorando notevolmente il livello di sicurezza generale legato, in primis, alla qualità degli utenti. Insomma, la parola d’ordine del nuovo Lovepedia è: Qualità!

Cosa cambia?

Un sito più giovane, al passo con i tempi e fruibile da computer e smartphone (web e app) con semplicità. Un sistema di notifiche notevolmente migliorato, per permettere agli utenti più assidui di non perdere nemmeno un contatto. Vediamo insieme alcune caratteristiche del nuovo Lovepedia e cosa cambia rispetto a prima.

Qualità degli utenti: la svolta

In questa nuova versione ci siamo focalizzati sul risolvere diverse criticità che hanno contraddistinto il nostro percorso e, spesso, il mondo del dating in generale, primo fra tutti la qualità degli utenti.

Per questo motivo abbiamo aumentato il livello di sicurezza legato alla qualità degli utenti: sarà necessario verificare email, telefono e caricare almeno una foto valida per poter utilizzare i nostri servizi e per riuscire ad ottenere i primi contatti.

La ricerca: più semplice e guidata

Abbiamo semplificato il sistema di ricerca, il caro vecchio catalogo non è più di moda, adesso utilizzerai il “Trova persone“, uno strumento che ti mostrerà nuovi profili e studiato per incentivare l’interazione tra le persone.

Quando ti verrà mostrato un utente che cattura il tuo interesse potrai cliccare su Mi piace o su Love, questo è il primo passo. Solo quando due utenti faranno reciprocamente un’interazione positiva allora verrà scatenato il Match, da quel momento potranno contattarsi e conoscersi meglio.

Inoltre abbiamo studiato un sistema di nicchie per mostrarti solo gli utenti che possono catturare maggiormente il tuo interesse. Niente di più semplice, cercheremo di farti ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo.

Lovepoints: diamo valore a ciò che vale

La moneta virtuale di Lovepedia non cambia nome ma cambia il modo in cui viene utilizzata.

Adesso i Lovepoints serviranno anche per eseguire singole interazioni, in questo modo verranno limitati gli abusi, le interazioni hanno un valore reale che va preservato. Continueremo a darti Lovepoints gratuitamente premiando gli utenti più attivi, per coloro che invece desiderano tutto e subito abbiamo mantenuto il sistema di acquisto.

Messaggi e Chat: più semplice e immediato

Un sistema unico di messaggistica integrato, da adesso chiamato Messenger, e niente più distinzione tra casella messaggi e chat. E niente più messaggi da “sconosciuti”, solo due persone che hanno mostrato reciproco interesse potranno inviarsi un messaggio e cominciare una conversazione. Maggiore qualità per tutti gli utenti e maggiore rapidità nell’individuare i contatti giusti.

Utenti VIP e Popolarità

Abbiamo introdotto un indicatore di popolarità per darti un’idea di quanto il tuo profilo sia popolare tra gli altri utenti, in questo modo potrai capire se in base al tuo utilizzo stai sfruttando a pieno le potenzialità di Lovepedia o se puoi fare qualcosa per farti notare di più. Abbiamo eliminato il concetto di utente VIP, da oggi potrai farti notare (di più) in due modi:

  • posizionandoti in evidenza nella sezione denominata Utenti in primo piano
  • utilizzando la funzionalità Boost che mostrerà temporaneamente il tuo profilo in maniera prioritaria nella sezione Trova Utenti delle altre persone.

L’infrastruttura: non vogliamo rallentamenti

Quando parliamo di qualità intendiamo farlo a 360°, per questo motivo anche l’infrastruttura che sta dietro le quinte è stata completamente rivoluzionata, al passo con i tempi e con un sistema modulare in grado di assorbire variazioni di carico improvvise.

Migliorata notevolmente anche la resistenza generale nei confronti di un utilizzo dannoso e di abusi del nostro servizio.

Cosa accadrà agli account degli utenti già iscritti?

Gli utenti provenienti dalla versione precedente di Lovepedia vengono importati automaticamente nella nuova. Al primo login dovranno, se necessario, confermare nuovamente email e numero di telefono.

Nel profilo vengono importati automaticamente solo le informazioni principali e la foto principale, ulteriori foto e informazioni secondarie potranno essere aggiunte nuovamente visitando la pagina del proprio Profilo.

Se eri precedentemente entrato in contatto con altre persone, non perderai i tuoi contatti, questi vengono importati automaticamente come Match e il Messenger con loro sarà già attivo.

Se avevi acquistato una licenza Ad-free continuerai a beneficiarne fino alla scadenza naturale.

I tuoi Lovepoints verranno convertiti al nuovo sistema e riceverai un ulteriore bonus di benvenuto. Il tuo saldo Lovepoints verrà modificato ed allineato al nuovo sistema, non preoccuparti se vedrai meno punti (il tasso di cambio è fissato a 1/20 per semplificarne l’aspetto matematico), in realtà avranno in proporzione un valore superiore rispetto a prima.

Quando accadrà tutto questo?

Lunedì 27 Giugno 2022!

Quest’anno Lovepedia compie 15 anni, ringraziamo tutti i nostri utenti: quelli che in questi anni hanno cercato solo amicizia, quelli che invece hanno cercato l’amore, quelli che ci sono riusciti ed hanno trovato il compagno o la compagna della loro vita, quelli che ci hanno solo provato, e anche quelli che criticamente non ci hanno mai creduto 🙂

Hai altri dubbi? Consulta le FAQ.