Categorie
Incontri

Come Conquistare il Maschio Alfa: 5 Tattiche Vincenti per Sedurlo

Il maschio dominante, una vera e propria croce e delizia per il mondo femminile. Ma come riconoscerlo dalle mille imitazioni e come conquistare un maschio alfa?

Al giorno d’oggi basterà avere dei comportamenti un po’ più rudi e innaturali del solito per farsi chiamare maschio alfa, ma i veri uomini che possono appellarsi in questo modo sono altri.

Il vero maschio alfa è un soggetto che si sa distinguere per eleganza, coraggio e sicurezza. Non è una caratteristica che tutti posseggono, ed è per questo che comprenderlo diventa così difficile. 

Spesso si sente parlare di maschio alfa come seduttore di successo e sono molte le donne che desiderano uno di questi uomini, ordinari o di successo, nella propria vita.

Ma un maschio alfa può essere davvero la scelta giusta per la propria vita sentimentale?

Scopriamolo in questo nuovo articolo in cui cercheremo di tracciarne la personalità e suggerire delle tecniche su come riconoscerlo e conquistarlo.

Qual è il Significato di Maschio Alfa?

Molto spesso si sente parlare di maschio alfa come una figura spavalda e sprezzante del genere umano femminile, ma cosa vuol dire maschio alfa?

qual è il significato di maschio alfa

Il termine maschio alfa è stato coniato dall’etologia, una scienza che studia il comportamento di un animale all’interno del branco. In questo tipo di mondo si sa che un branco è guidato da un maschio detto proprio alfa. Questo in particolare, si arroga il diritto di riprodursi per primo, scegliendo la femmina che lo aggrada e costruendo addirittura un harem. Tutto ciò avviene in seguito ad un combattimento dove lui sarà il vincitore.

Cosa succede invece nel genere umano?

Di certo non vi sono combattimenti tra uomini, ma nella società vince chi ha più carisma. È colui che non si cura del giudizio degli altri quando decide di comportarsi in un certo modo, ciò che vuole se lo prende con furbizia ma anche correttezza. Si tratta di una persona che non muta il suo comportamento di fronte ad una qualsiasi donna e non cambia la sua vera natura per nessuno. È proprio questo il tratto caratterizzante che fa cadere ai suoi piedi donne e ragazze di ogni genere.

Dare una definizione certa del maschio alfa ora è possibile. È colui che è diretto nelle relazioni, ha molta fiducia nei suoi mezzi e sa come è meglio presentarsi. La sua natura non è aggressiva ma è dominante. È un uomo che sa infondere una piacevole sensazione di sicurezza a chi gli sta vicino e il suo stile non è mai fuori posto o sopra le righe. 

Maschio Alfa Psicologia

Come si può capire dalla premessa appena fatta, il maschio alfa dominante non si fa condizionare dalla società e vive liberamente senza doversi porre il problema di piacere a tutti.

maschio alfa psicologia

È un uomo svincolato completamente dagli schemi che la società impone, è un vero e proprio leader, capofamiglia e capogruppo. Oltre questi aspetti, si considera anche uno stratega nei suoi progetti lavorativi e non. Sa agire con astuzia e fascino in modo equo, risultando irresistibile.

Il maschio alfa ha una psicologia complessa, anche se all’esterno può sembrare più semplice da comprendere. Pur essendo un grande conquistatore, lui non è considerabile come narcisista. Sa affascinare una donna, amandola e proteggendola senza creare false illusioni su un futuro insieme. Vive giorno per giorno ed è davvero “l’uomo che non deve chiedere mai”, come recitava un vecchio spot pubblicitario degli anni novanta.

Il fascino del maschio dominante alfa si proietta su tutti i campi della vita, dalle relazioni alla professione. La sua personalità e forte, pura, schietta, vera e genuina. Sa attrarre e affascinare senza fronzoli. È una categoria rara nella società ed è proprio per questo che ha un valore inestimabile, poiché sa attrarre a se uomini e donne senza distinzioni.

Essere maschio alfa può essere anche una fatica, perché tutta questa autonomia, indipendenza e fascino, significa uno sciame di donne che lo adulano senza capirne la sua vera essenza.

Caratteristiche del maschio alfa

Il maschio alfa si distingue per atteggiamenti, abbigliamento e modi di fare inimitabili.

caratteristiche del maschio alfa 

Nel suo genere è unico, come si è potuto notare, ed è per questo che è considerato irresistibile.

Ciò che ci si chiede però, è come riconoscere il maschio alfa e quali sono le sue peculiarità?

  • Il comportamento del maschio alfa è sempre positivo nella società e nella propria famiglia. Ciò accade perché è un uomo dalle forti ambizioni, estroverso ed è in grado di analizzare tutti gli errori che ha commesso, imparando a gestire la sua personalità e i rapporti esterni. È un gran lavoratore, adora le sfide che il mondo gli pone davanti, non è aggressivo ma sa imporsi.
  • L’atteggiamento del maschio alfa è sempre composto e rilassato sia nel dialogo con le persone che nello svolgimento delle normali attività quotidiane. È una persona che non sa mentire, per questo guarda dritto negli occhi il suo interlocutore, è una persona che sa infondere sicurezza e soprattutto ha uno spiccato senso dell’umorismo.Il rapporto del maschio alfa con le donne, è di grande rispetto.
  • Sa farsi scegliere da loro e sa come rispettarle. Nelle relazioni si comporta in modo protettivo e sa infondere sicurezza e infine, è un maestro nella seduzione e nelle sue tecniche. Non cadere ai suoi piedi è difficile. Per questo molte donne ne sono attratte e difficilmente riescono a togliersi dalla testa questo uomo così affascinante.
  • L’abbigliamento del maschio alfa è curato, così come il suo fisico. Ha una spiccata cura del corpo, pratica molti sport e spesso anche estremi. Tiene molto alla sua immagine ed è per questo che ama vestire sempre all’ultima moda e in modo adatto per ogni occasione.

Come Conquistare il Maschio Alfa

Un aspetto molto importante è quello relativo al rapporto con le donne. Come è stato già detto, il maschio alfa ama le donne e soprattutto le rispetta, a differenza del maschio beta.

come conquistare il maschio alfa

Per questo sono in tante a desiderare per la propria vita sentimentale un uomo dominante.

Cosa succede però, nella realtà?

Alcune se ne innamorano ma finiscono per non sopportare il loro aspetto indipendente.

E allora cosa fare?

È necessario sapere come muoversi se si ha a che fare con un maschio alfa. Conquistare un maschio alfa può essere un’impresa ardua e spesso senza successo.

Però, perché non provare a conquistare il maschio alfa?

In questo caso vi sono alcune piccole regole da seguire che valgono per la conquista del maschio dominante. Non è assicurato il successo, poiché il gioco delle parti non ha mai un risultato certo e l’amore non è un’operazione matematica. È bene tenere a mente un principio fondamentale che può aiutare una donna nella conquista del maschio alfa e cioè, fargli credere che sia proprio lui a conquistare la donna.

Una relazione con il maschio alfa è fatta da molti compromessi. Anche se questi sono presenti in ogni storia d’amore e con ogni tipo di uomo, bisogna stabilire un equilibrio con il partner, senza dover per forza avvalersi di una verità assoluta.

Per cui sarà auspicabile costruire una vita di coppia sana, sapendo di dover affrontare anche dei sacrifici per poter stare vicino a questo tipo di uomo.

Tutti questi passaggi sono il preludio per una vita sentimentale soddisfacente e sicura, poiché una volta conquistato il maschio alfa, la relazione potrebbe rivelarsi meravigliosa. L’importante è ricevere attenzioni piccole o grandi e saper dare altrettanto, stabilendo così un rapporto sano e duraturo.

Quali sono le caratteristiche del maschio alfa che ti affascinano di più? Se mai riuscita a conquistarne uno?

E tu caro amico di Lovepedia, ti ritieni un maschio alfa?