Categorie
Tendenze

Massaggi Cinesi: Quali sono i Benefici e Cos’è l’Happy Ending?

I massaggi cinesi comportano molti benefici psichici e fisici, tuttavia vi sono diversi centri messaggi che prevedono un’ulteriore servizio, quello dell’happy ending

I massaggi cinesi sono una tecnica di trattamento di benessere di origini antichissime che si basa, in particolar modo, sulla stimolazione dell’energia interna del corpo, ovvero del Qi o Ki come viene anche definito, affinché una persona possa essere in grado di sentire una sensazione di benessere completa che, oltre ad avere un risvolto positivo sulla propria mente, fanno in modo che la condizione salutare possa essere ripristinata su livelli ottimali.

Quando si parla di massaggi cinesi occorre analizzare le due principali tecniche che vengono applicate nel momento in cui ci si sottopone a questo genere di trattamento.

Entrambe le tecniche manuali, conosciute collettivamente col nome Shou Fa, sono a loro volta suddivise in due parti, che vengono definite come Yin e Yang. Il primo di questi si basa sull’offrire, a chi si sottopone a questi massaggi, una grande sensazione di relax mentre, il secondo, sulla pressione del corpo, trovando il giusto equilibrio tra i due atti affinché sia possibile avere l’occasione di offrire, a chi viene massaggiato, l’opportunità di ritrovare il suo stato di benessere fisico e mentale. 

I massaggi cinesi devono essere svolti con grande cura in modo tale che il corpo di una persona non possa essere stimolato eccessivamente oppure che la pressione non offra gli effetti positivi che si spera di conseguire.

Massaggi Cinesi Benefici

I massaggi cinesi hanno lo scopo di alleviare quella sensazione di malessere fisico e psicologico e proprio per questo le diverse tecniche, prima elencate, si basano sulla pressione nelle zone del corpo che vengono definite come canali di scorrimento dell’energia.

massaggi cinesi benefici

Quando questi sono ostruiti, un individuo sente una sensazione di grave malessere che impedisce alla stessa di mantenere ai massimi livelli il suo stato di benessere. 

La persona specializzata nell’effettuare i due tipi di massaggi cinesi lavora proprio su quella zona affinché il blocco del canale energetico possa essere completamente rimosso. Quando questo accade si prova un tipo di sensazione di piacere che deriva appunto dal passaggio dell’energia, che scorrerà nuovamente facendo in modo che quel dolore possa essere completamente rimosso. 

Non si tratta solo di una convinzione o detto popolare, ovvero di una leggenda che contraddistingue i massaggi cinesi, dato che sono stati svolti diversi studi in merito l’argomento.

Nel 2013 alcuni studenti dell’American Massage Therapy Association hanno constatato che ripetute sedute di massaggi cinesi fanno in modo che l’organismo possa essere completamente liberato da quella sensazione di malessere che potrebbe caratterizzarlo. 

In particolar modo è stato reso noto che tale tecnica previene e cura artrosi, mal di schiena cronico e allo stesso tempo blocchi muscolari che sono molto frequenti e che potrebbero essere sinonimo di una condizione salutare tutt’altro che ottimale. 

Pertanto occorre sottolineare come i cinesi massaggi rappresentano una sorta di trattamento alternativo che permette di evitare soluzioni drastiche, come interventi chirurgici, sempre se ovviamente eseguiti adeguatamente e da professionisti.

Massaggi Erotici Cinesi 

Col passare del tempo le tradizioni dei massaggi sono state accompagnate da una nuova tattica, che prende il nome di massaggio erotico cinese

massaggi erotici cinesi

Questo viene svolto da esperte addette che, oltre garantire la possibilità di sottoporsi al massaggio tradizionale si prestano anche ad effettuare un altro tipo di trattamento, tipico del centro massaggi cinesi Roma e diversi altri sparsi sul nostro suolo. 

In questo caso accade che la massaggiatrice effettui una pressione maggiormente forte nelle zone erogene sia maschili che femminili, a seconda del cliente col quale si trovano a che fare. 

Molte addette dei centri massaggi cinesi Bari e di altre città italiane non si limitano solo al classico trattamento, dalla durata di circa trenta minuti, ma offrono anche una prestazione sessuale completa, ovviamente protetta, o pratiche preliminari. 

Inoltre occorre sottolineare come molte massaggiatrici utilizzino il loro corpo nudo, o quasi, per praticare il massaggio erotico cinese: come facilmente intuibile sentire le forme del corpo di una donna cosparse d’olio profumato che vengono sfruttate per rendere il massaggio maggiormente sensuale riesce a fare in modo che il concetto di prostituzione e rapporto sessuale aggiuntivo caratterizzino i centri massaggi cinesi Milano, ma non solo, tramutandoli in case chiuse a tutti gli effetti. 

Pertanto il massaggio erotico cinese non si basa solo sul contatto col corpo della persona che viene massaggiata con le mani dell’addetta ma, al contrario, si ha l’opportunità di consumare un rapporto completo o pratiche che vengono pagate separatamente e senza alcuna ricevuta, cosa che favorisce ulteriormente la prostituzione presso questi particolari centri.

Questo è il concetto di “Happy Ending”, ovvero il finale felice, che da diverso tempo a questa parte è tornato alla ribalta all’interno dei centri massaggi cinesi, come testimoniamo diversi fatti di cronaca.

Massaggi Cinesi e Notizie di Cronaca

Sono svariati i fatti di cronaca che riguardano la prostituzione e il rapporto coi centri massaggi cinesi. 

massaggi cinesi e notizie di cronaca

A Cremona si è verificato un vero e proprio blitz da parte delle forze dell’ordine, coi fatti che sono stati riportati anche da una nota trasmissione televisiva italiana, ovvero Quarto Grado, nel quale veniva analizzato quello che si nascondeva dietro la semplice e classica facciata esterna del centro massaggi cinesi Cremona

I centri massaggi cinesi Catania sono divenuti, in particolar modo, noti alla cronaca nazionale e locale, proprio per il rapporto che lega questo genere di attività alla prostituzione illegale.

Oltre ottanta centri massaggi sparsi in tutta Italia sono stati chiusi a causa di questo particolare accadimento: anche all’Aquila, sono stati riportati fatti similari che vedevano protagoniste le massaggiatrici che, con un vestito sensuale tipico delle scolare cinesi, chiedevano ai loro clienti, dopo averli fatti quasi obbligatoriamente spogliare e rimanere solo con l’indumento intimo, se volevano consumare un rapporto sessuale.

I centri professionali non offrono questo particolare servizio aggiuntivo: vi sono centri massaggi cinesi in cui ci si può sottoporre ad un massaggio classico atto a offrire una sensazione di benessere completa al proprio corpo, senza servizi aggiuntivi particolari che sono tutt’altro che previsti dalla tradizione orientale.

Cosa ne pensi dei messaggi cinesi?