Categorie
Incontri

Mente e intimità: un binomio sempre attuale, oggi più che mai

Stimolare la mente serve a stimolare la sessualità, un nesso importante in ogni tipo di relazione di coppia

Una relazione di coppia è completa se riesce a dare importanza sia all’aspetto emotivo e mentale che a quello prettamente sessuale e fisico.

Soprattutto in periodo di pandemia, infatti è importante non dare priorità solo ad uno dei due aspetti, ma tenerli costantemente in considerazione entrambi.

Se si vuole vivere interamente il rapporto sentimentale con la persona del cuore è fondamentale che l’intimità e il sentimento coesistano e che la mente sia allineata al corpo.

È proprio la mente che influenza l’intimità e che stimola o meno ad agire quando occorre: l’emergenza sanitaria genera preoccupazione e tiene la mente occupata, distogliendola da ciò che vale davvero, la vita di coppia.

Per iniziare o mantenere una relazione è importante connettere la mente per stimolare la sessualità; e ciò serve sia nel caso di nuove conoscenze e nuovi incontri, sia di fronte ad un partner che si ama da lungo tempo.

Basta essere coscienti della situazione, evitando, così inutili ansie e ritrovare la propria tranquillità, aspettando tempi migliori, Covid permettendo.