Categorie
Consigli

19 Brillanti Idee per il Tuo Natale da Single e in Coppia

Quali sono i regali di Natale per uomo e donna più gettonati? Come passare il Natale da single o in coppia? E dove trascorrere le vacanze di Natale per single?

Natale è ormai alle porte è come ogni anno, nonostante magari il periodo non economicamente propizio, c’è chi non rinuncia ad acquistare un dono per le persone amate.

Possiamo cosi individuare da un lato i puntuali, i quali si ritrovano ad avere già tutti i pacchetti infiocchettati e scintillanti sotto l’albero e gli addobbi di natale, mentre dall’altro abbiamo i ritardatari, che devono ancora uscire per l’acquisto del primo.

Insomma in prossimità delle feste la domanda che ci si pone è sempre la stessa: cosa regalare?

Non solo: tra i vari quesiti ci si chiede anche come trascorrere queste giornate di festività, le cui idee da cui prendere spunto variano in base alla propria situazione sentimentale.

Non perderti allora i consigli preziosi che sto per darti in questo nuovo articolo in cui ti suggerirò quali sono i regali originali per lui e per lei, cosa fare se sei single a Natale o in coppia, e dove trascorrere le vacanze di Natale da single o con il partner.

Hai carta e penna con te vicino per prendere appunti?

Bene: iniziamo allora.

Idee Regalo Natale Originali

Nell’era del consumismo sfrenato è ormai scontato pensare ai regali di Natale per il fidanzato o la compagna senza riflettere sulla loro importanza e sul gesto che si sta per compiere.

idee regalo natale per ragazza e per ragazzo

Il regalo e gli auguri sono ormai reputati una routine annuale che si ripete solo perché è d’obbligo scambiarli tra parenti e amici. In questo modo, però nel tempo si è perso il vero significato del verbo “donare” che è spesso confuso con il termine “regalare”, più distaccato e freddo.

Se rifletti infatti sul valore semantico di queste due parole, ti accorgi che il regalo può essere inteso come un oggetto da offrire in occasione di un determinato evento, mentre invece il dono è qualcosa di più importante carico non tanto di valore quantitativo ma piuttosto qualitativo.

Sai quali sono i regali di Natale per uomo e donna che sciolgono il cuore?

Un augurio si carica di affetto quando arriva direttamente dalla tua anima e giunge allo scopo di colpire il cuore di chi lo riceve. Un “Buon Natale” detto con sentimento si recepisce a pelle e può valere più di mille pacchetti messi sotto l’albero e allo stesso modo può rendere felice anche chi non si conosce.

Conclusa questa premessa passiamo al lato pratico: quali sono i regali di Natale originali per lei o per il tuo uomo?

Sia che si voglia spendere tanto o poco, l’obiettivo è quello di soffermarsi e focalizzare bene la persona a chi si vuole donare qualcosa: basta pensare ai suoi hobby, alle sue passioni, a quello che gli piace di più per avere un semplice punto di partenza, e soprattutto per acquistare qualcosa che possa essere realmente gradito.

Non perderti quindi questa carrellata di suggerimenti.

Regalo Di Natale Per Lui

Sei ancora alla ricerca del regalo di Natale e il fidanzato non ti da spunti in merito?

Ogni anno è sempre la stessa storia e l’impresa sempre più ardua. In realtà non è poi cosi difficile: basta aguzzare un po’ l’ingegno e porre l’attenzione su qualcosa che possa sorprendere o che sei sicuro possa piacere a chi lo riceve.

regalo di natale per lui

Vuoi stupire il tuo partner o un tuo amico? Sul web puoi trovare un sacco di spunti sui regali di Natale uomo. Te ne voglio elencare alcuni:

  • Se non vuoi ripiegare sul solito maglione compra qualcosa che possa essere utile per un suo hobby oppure per un’attività sportiva che pratica.
  • È un tifoso di calcio? Regalagli i biglietti per andare a vedere la sua squadra del cuore.
  • Regalo di Natale marito. È inutile dirti come la maggior parte degli uomini amino tanto tutti quegli attrezzi utili per il bricolage. In più fai un regalo anche a te stessa visto che ti troverai un tutto fare a casa attrezzato a risolvere ogni problema domestico (o almeno si spera).
  • Se invece è un amante del vino puoi impressionarlo con un elegante decanter per vino rosso.
  • Tra i regali di Natale maschili ci sono poi gli intramontabili come cravatta, cintura e sciarpa, oppure un bel orologio da polso realizzato in legno.
  • Se si tratta di un uomo a cui piace prendersi cura di se puoi regalare un set per la rasatura o anche un rasoio elettrico, oppure, dato che adesso va tanto di moda, un set per curare la sua folta barba.
  • Cerchi un regalo di natale uomo originale? Perché non stupirlo con un set da mini golf da Wc da utilizzare per ingannare il tempo durante le su sedute in bagno.

Se vuoi fare un regalo di Natale a un ragazzo che ti piace anche in questo caso le idee non mancano: un pizzico di originalità e un proprio tocco personale, sono quello che ti serve per spingere la persona amata verso di te. Se desideri osare e puntare sull’effetto sorpresa, puoi sempre decidere di regalare una stella che porti il nome della persona amata: non potrà restare di certo indifferente.

Regalo di Natale Per Lei

Desideri fare un regalo di Natale alla fidanzata o alla ragazza che tanto ti piace, oppure ad una semplice amica? Con una donna c’è davvero da sbizzarrirsi! Ti mostro quali sono i miei consigli in merito:

regalo di natale per lei

  • Puoi optare per un accessorio come un foulard o un cappello, oppure per un abito.
  • Un gioiello cosi come una bella borsa sono sempre dei regali di Natale a lei tanto graditi: insomma non ho mai visto una donna storcere il naso davanti ad un Tiffany o una Chanel.
  • Fra i regali di Natale alla moglie più gettonati non può mancare qualcosa per il suo benessere come un massaggiatore elettronico anti-stress.
  • Anche la cosmetica non è da trascurare, soprattutto se magari è amante di tutorial che si trovano in rete.
  • Se è un’appassionata di cucina puoi ripiegare su qualche piccolo elettrodomestico o un pratico Bimby, oppure qualcosa per la casa in generale come uno simpatico copriwater con un pupazzo di neve.
  • Ha il pollice verde? Puoi stupirla con un albero di Natale in lattina.
  • E i libri? Se sai che è appassionata di lettura sono sempre un’ottima idea regalo: magari puntata sull’ultimo best-seller.

L’importante è non dimenticare che quando si regala qualcosa bisogna farlo con il cuore, e non per una pura formalità: vedrai che in questo caso quello che donerai sarà davvero gradito.

Regalo di Natale Fai Da Te

Vorresti fare dei regali di Natale alla ragazza o all’uomo che fa battere il tuo cuore, senza spendere tanto? Perché non creare allora un regalo di Natale fai da te per il fidanzato? Per esempio se sei bravo in cucina potresti preparare un bel cesto con tante delizie create direttamente da te, o se te la cavi con i pennelli puoi realizzare un bel dipinto come un ritratto.

regalo di natale fai da te per fidanzato

Ricorri alla tua manualità e creatività, e se ne sei a corto ti basta fare un click sul tuo pc o smartphone per scoprire sul web tantissime idee regalo di Natale alla ragazza, oppure uomo a cui ispirarsi. Scoprirai ad esempio come realizzare veri oggetti di design recuperati da cose di uso quotidiano per donare un regalo di Natale originale al fidanzato o al marito.

Regalo di Natale Coppia

Perché non regalare qualcosa al partner di cui puoi usufruire anche tu? Eccoti alcuni esempi:

regalo di natale coppia

  • Regalatevi una settimana bianca o semplicemente un week end in una romantica baita.
  • Potresti sempre stupirlo regalando un romantico viaggio a Parigi o in altra capitale europea o città italiana.
  • Se non avete molti giorni a disposizione donatevi un percorso benessere con annesso bagno turco, e un’ora di massaggi per distendere un po’ i nervi e scaricare lo stress. Quest’ultimi possono essere un ottimo e benefico regalo di natale per la moglie incinta.
  • Realizza un bel album o calendario, digitale o fotografico, che raccoglie i vostri momenti più significativi.
  • Vuoi rendere focosa l’atmosfera natalizia e realizzare un gradito regalo di Natale a lui? Opta la tua scelta su un completino intimo a cui accoppiare un sex toy, per tenere viva la passione anche durante la notte più magica dell’anno. O meglio ancora diventa tu stessa regalo per il tuo uomo indossando un sexy fiocco rosso.

Adesso ti parlerò di qualcosa di cui forse, e sottolineo forse, non eri a conoscenza.

Guarda di cosa si tratta.

Regalo di Natale Ex

Siamo sinceri: chi non ha mai riciclato un regalo di Natale dell’ex fidanzata? Magari quel maglione o quell’ennesima cintura che non è proprio attinente ai tuoi gusti.

regalo di natale ex

Ebbene, sembra proprio che gli italiani non si facciano scrupoli in merito: che sia dovuto all’effetto della crisi o semplicemente alla voglia di liberarsi di un oggetto che ci ricorda qualcosa di poco piacevole, sono molte le persone che in questa occasione decidono di riciclare volutamente i regali di Natale dell’ex ragazzo. A dirlo è un’indagine svolta dal club per single di Eliana Monti, che ha rivelato come 6 italiani su 10 hanno deciso di “donare” negli anni addietro regali appartenenti al proprio passato sentimentale, indirizzandoli soprattutto a zii, cugini, colleghi (28%) e suoceri (22%). Per gli amici, invece, si ha un’attenzione tutta particolare, in special modo se si tratta di persone particolarmente care.

Sai chi sono i soggetti che sono più portati a riciclare il regalo di Natale del moroso di una volta?

Forse può apparire strano, ma la maggior parte delle persone che si sono sbarazzate dei regali degli ex appartengono alla categoria femminile (parliamo del 72%), la quale ha regalato soprattutto libri, gioielli e vestiti non utilizzati. L’uomo, invece, ha pensato bene di riciclare sciarpe e cravatte. Il dato più curioso è forse quello che indica fra i regali riciclati l’anello di fidanzamento o una cornice, dalla quale è stata opportunamente tolta la foto di coppia non più gradita per essere poi donati come regali per Natale alla ragazza o al mal capitato di turno.

In realtà non sono solo i regali di Natale dell’ex ad essere riciclati. Da un’altra indagine condotta stavolta da Tns Italia, è emerso che sono oltre 4 milioni i nostri connazionali che riciclano i doni appena ricevuti. Secondo questa indagine, i regali peggiori arrivano dagli amici (54%), poi dai parenti acquisiti (46%) e in fine dai colleghi (9%). Per evitare che il regalo possa però tornare in mano di chi lo ha inizialmente regalato, molti scelgono di riciclare gli oggetti vendendoli sul web in uno dei tanti siti di compra-vendita online.

Dei veri furboni, non credi? Ma dove si registra il picco di quest’attività?

Devi sapere che nel Sud Italia vi è il primato assoluto sia per i regali meno azzeccati che per il maggior numero di persone che si dedicano al riciclo subito dopo le feste. Il Nord-Ovest invece detiene il primato per la zona in cui vi è la percentuale più alta di parenti che sbagliano dono, e infine il Centro è il più tecnologico, perché si disfa dei doni poco graditi facendo ecommerce sul Web.

Confessa: dopo aver letto quanto ti esposo sei tentato anche tu a riciclare regali di Natale a uomini e donne che non sono in cima alle tue simpatie, vero?

Regali di Natale Hi-Tech

Sono quelli che vanno per la maggiore, nonostante la crisi, e che piacciono sempre: non per niente compaiono sempre tra la liste dei regali di Natale da uomo e da donna. Anche in questo caso c’è ne per tutti i gusti e per tutte le tasche:

 

regali di natale hi-tech

Insomma le scelte non mancano di certo.

E tu cosa regalerai questo Natale? Scrivilo in un commento e continua a seguirmi: ho ancora tante cose interessanti da dirti.

Leggi adesso come trascorrere un magico Natale da single.

Natale da Soli è Bello

Natale e single non sempre sono il binomio vincente.

Ti starai chiedendo il motivo: te lo spiego subito.

natale da soli è bello

Natale è la festa che per eccellenza che raduna intere famiglie che non stanno insieme da tempo: quasi 12 mesi passati senza vedere parte dei parenti, quelli che per intenderci si incontrano solo qualche volta durante l’anno per determinate occasioni, come battesimi, matrimoni o funerali.

Certo è bello poter passare le festività a casa, fatte di pranzi e cene infinite, giocate a carte e panettoni, circondati dall’affetto dei propri cari, ma chi sta fuori per diverso tempo, per lavoro o studio, sa che è questa è una di quelle occasioni in cui non si potrà scampare ai classici racconti di famiglia, con aneddoti e storie sentite e ritrite, e soprattutto alle classiche domande “fastidiose” poste per la maggior parte da quelle zie un po’ avanti con l’età per via delle quali il pranzo di Natale per i single si tramuta in un interrogatorio senza fine. E allora ecco una carrellate di quelle più gettonate:

  • Quando farai un figlio? Che è un modo gentile per dire che il tempo passa (come se non te ne fossi già reso conto) e che devi sbrigarti ad avere un bambino.
  • Che lavoro fai? Risposta problematica per chi è in cerca di occupazione, ma anche per chi ha un impiego, che a seconda della tipologia di lavoro svolto può rientrare a far parte o della categoria dei falliti a di quella della famiglia che ce l’hanno fatta…che secondo uno strano metro di misura sono sempre in minoranza.
  • Quanto guadagni? Anche in questo caso, più la somma è alta e più sarai ammirato e lusingato, più è bassa, e più verrai guardato con uno sguardo di fastidiosa compassione.
  • Hai messo su qualche in chilo? Già ti trovi ad essere solo a Natale in mezzo a delle arpie travestite da parenti, ma c’è bisogno di interferire ulteriormente? Magari ne avevi perso qualcuno, o sei a dieta, o ne eri già consapevole data la presenza di specchi e di una bilancia a casa tua, quindi perché fartelo notare?
  • Mangi abbastanza? Tipica domanda fatta soprattutto dalle nonne e dalla mamme, che in realtà significa “Sei sciupato e non mostri un bell’aspetto”.

Scommetto che anche tu almeno una volta ti sei sentito rivolgere una o più di queste domande (i più sfortunati anche tutte!).

Ma in realtà passare il Natale da solo non è un avvenimento cosi drammatico: è dunque mia intenzione indicarti come rendere le prossime festività speciali.

Seguimi…

Cosa Fare a Natale da Solo

Cioccolata calda, camino e regali: per le coppie questo rappresenta sicuramente un momento magico da trascorrere e condividere insieme, ma che fare quando si è soli o quando si prospetta il primo Natale da single?

cosa fare a natale da solo

Prima di tutto niente panico: non perderti d’animo e non entrare in depressione, tipica di queste festività, ma sii intraprendente e armati di spirito di iniziativa. A bando la tristezza: ci sono infatti diversi motivi per cui passare la vigilia di Natale da solo o il resto delle festività non è poi cosi male, ma anzi costituisce un momento ulteriore per sbizzarrirsi e conoscere nuove persone, magari da baciare sotto il vischio, senza scatenare inutili gelosie.

Ti svelo quindi come passare il Natale da solo:

  • No partner no stress. Un altro Natale da single? Benissimo, non dovrai stressarti per andare alla ricerca del regalo perfetto da fare, e cosa ancora più importante non avrai soldi da spendere, o meglio potranno essere bene investiti per te stesso. Inoltre non ti dovrai sorbire cene natalizie con parenti magari non tanto graditi, ne le lamentele della tua cara metà in merito una tua scelta. Sarai libero di prendere ogni decisione, di andare dove vuoi e di passare la notte più magica dell’anno con la persona, e perché no, anche con le persone, che più ti aggradano.
  • Conquiste sotto il vischio. Perché chi è solo a Natale non può conquistare? È il periodo in cui si organizzano cene, pranzi, e classiche giocate a carte. Approfitta di questa scusa o di quella degli auguri per contattare o invitare persone di tuo interesse che magari non vedi da diverso tempo: in questo periodo dell’anno tutti sono più buoni, ed è più semplice che accettino una proposta piuttosto che declinarla. È un buon momento anche per nuove conoscenze. Non credi?
  • Partenza e via. Se sei senza partner e anche i tuoi amici ti hanno rifilato un due di picche non perderti d’animo, ma armateti di coraggio e organizza le tue vacanze di Natale da solo. Parti per una gita fuori porta, recati in un posto dove non sei solito andare, dove potrai ricaricarti, scansando la malinconia natalizia. Scegli un luogo o anche una festa più congeniale a te, e anche in questo caso mostrati aperto a nuove conoscenze. Devi sapere inoltre che ci sono diverse agenzie che organizzano vacanze apposite per single.

Ma questo non è mica tutto sai: scopri il Natale dei single 2.0.

Natale per Single in Chat

Nell’era del 2.0 tutto muta così in fretta che non lascia spazio alla tradizione, influenzando anche le antiche usanze che caratterizzano le festività natalizie e di chi preferisce trascorrere un Natale a casa da solo.

natale per single in chat

Se sei un tipo anticonvenzionale, o sei lontano da casa oppure sei stufo di condividere il Natale e le festività ad esso annesse con i tuoi parenti o con gli amici, cerca un’alternativa nella chat, la stessa che quotidianamente ti mette in contatto con chi ti rende sereno e tranquillo.

Il periodo delle festività natalizie, infatti, rende i cuori più solidali e comprensivi e sembra proprio che qualcosa dentro spinga ad essere più propensi verso gli altri, per rivolgergli una parola amica o un augurio sentito e carico di sincerità.

E anche se questo particolare evento dell’anno va condiviso con chi si ama, possono essere molteplici i casi che ti impediscono di stare con i tuoi cari e ti offrono l’occasione, però di fare nuove conoscenze, limitando il senso di angoscia per la lontananza e la mancanza.

Un valido supporto per colmare i vuoti emotivi può venire direttamente da Internet e dai siti di incontri come Lovepedia, dove troverai i contatti con i quali comunicare e scambiare confidenze e sfoghi, e dietro ai quali può nascondersi anche la tua anima gemella cosi da non passare un altro Natale da solo.

Dal virtuale al reale, poi, potrai sempre decidere di organizzare un incontro con la persona con cui sei solito solo chattare e trovare un punto d’incontro che avvantaggi entrambi approfittando delle festività. Ed è in questi casi che bisogna che trovi il coraggio di guardare in faccia chi hai conosciuto via chat, mettendo da parte le tue insicurezze e sfoderando una buona dose di coraggio.

Incontrarsi in un primo appuntamento non vuol dire certo che non puoi farti accompagnare da un amico o da un conoscente, ma piuttosto predisporre il tuo animo e la tua anima a chi ti troverai di fronte.

In questo senso, se preferisci organizzare un incontro di gruppo  fallo, ricordando di dedicare maggior tempo a chi ti attrae di più e di liberare la mente da inutili dubbi.

L’occasione fa l’uomo ladro, ma lo può aiutare anche a conquistare chi gli piace, soprattutto in queste magiche giornate di festa! Che ne pensi?

Dopo averti parlato del Natale da solo e cosa fare è giusto che adesso mi dedichi anche a chi sta in coppia da poco o ha una relazione da più tempo.

Natale in Coppia

Abbiamo visto che chi passa il Natale da solo ha varie occasioni per cambiare aria e fare nuove conoscenze, con le quali trascorrere le festività in modo del tutto diverso dal solito.

E per chi invece vuole trascorrere il Natale con la neo-conquista?

natale in coppia

Anche se molte tradizioni natalizie riescono ancora a trasmettere forti emozioni, è piacevole decidere di mutarle, permettendo ad una nuova conquista di entrare a far parte della tua vita, soprattutto in questo periodo magico e festivo. In questo modo, invece di subire gli inviti e gli auguri di  Natale di parenti e amici, potrai sempre organizzare un incontro galante e piacevole che ti lasci nel cuore una sensazione positiva.

A renderti sereno e felice così sarà la stessa persona che hai incontrato da poco e che hai voglia di conoscere più a fondo perché ti attrae a tal punto da farti dimenticare e farti perdere la bussola natalizia. Non ti importerà di nulla all’infuori della nuova conoscenza che, dal canto suo, apprezzerà i tuoi gesti e i tuoi atteggiamenti nei suoi confronti.

A volte, però, il periodo natalizio può essere incompatibile con i vostri incontri, che potrebbero risentire della vicinanza di qualche vostro parente o amico. Sebbene questo possa nuocere gravemente al successo della nuova storia, fai in modo che non diventi una regola fissa e che, in base ai singoli casi, possa spingerti a presentare comunque ai vostri cari la nuova conquista cosi da  non dire anche quest’anno “Ho passato il Natale da solo”.

Riflettendo, infatti, chi ti assicurerà che la persona che ti attrae non si trovi bene con la tua famiglia e i tuoi amici?

Chi non ti darà la certezza che insieme potrete trascorrere delle festività uniche, condividendole con chi conoscete da tempo?

Il vero consiglio resta quindi di cercare di analizzare le singole situazioni e procedere di conseguenza, senza avere fretta e senza porti limiti e freni alcuni che possano appannarti la vista davanti le diverse opportunità.
Nonostante l’atmosfera, queste festività possono generare incomprensioni all’intero della coppia per via magari della scelta dei regali o sul dove trascorrere i giorni di festa.

Non lasciarti sfuggire, quello che sto per dirti in modo da evitare situazioni del genere.

Come Vivere il Natale Con la Persona Amata

A Natale tutti sono più buoni, anche se i problemi sembrano non volerne sapere di andare in vacanza e arrivano puntuali a caricare gli animi di stress.

Se però si decidesse di dar retta ai cattivi pensieri che Natale sarebbe? E che esito avrebbero le vacanze natalizie? Forse è meglio fermarsi a riflettere e non solo sui buoni propositi per l’anno nuovo, ma quanto piuttosto sulla serenità della propria coppia.

come vivere il natale con la persona amata

Sono molte le persone che si lasciano trasportare dallo stress natalizio, fatto di compre sfrenate, di auguri obbligatori e di sorrisi di circostanza che sfumano il vero significato di questa annuale festa e generano incomprensioni tra i due partner.

Ti rivedi in questa descrizione?

In queste circostanze, ciò che viene meno è l’intimità e il romanticismo che troppo spesso vengono trascurati e sostituiti da egoismo ed indifferenza. E anche se non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, è altrettanto vero che un tocco di riflessione in più non guasta mai. Ti svelo cosa devi fare:

  • Se vuoi dimostrare quanto ami la persona del cuore, scegli un regalo che la faccia sorridere e soprattutto rilassare e vedrai come desterai in lei la curiosità e la giusta empatia utile a trascorrere serenamente il periodo natalizio.
  • Scegli un’attività rilassante da fare insieme, in modo tale da trascorrere del tempo con il tuo partner e trarne l’occasione per fare e dire tutto ciò che di solito non puoi mettere in pratica a causa dei molteplici impegni.
  • Stacca il telefono e il pc, mantenendovi a debita distanza da tutte quelle cose che possono creare stress inutile. Scegli l’affetto e le coccole invece della frenesia della vita, per un Natale sereno.
  • Se proprio non potrai evitare amici e soprattutto parenti, fai in modo che tutti ne restino soddisfatti, magari organizzando una festa dove l’allegria e la serenità siano d’obbligo. Attenzione a ricordare di coinvolgere il tuo partner nei preparativi, così da farlo sentire parte integrante dell’evento e importante all’interno del vostro rapporto.
  • Un briciolo di provocazione è ciò che occorre per rendere brioso il Natale di coppia, fatto di passione e di emozionanti momenti d’amore. Miscelando dolcezza e affetto, cerca di comprendere ciò che il tuo partner vuole, senza stressarlo con decisioni prese senza il suo parere, ma anzi lasciati del tempo per imparare a capirlo.

L’atmosfera farà il resto, mentre tu ti accoccolerai con chi vorrai.

Tutto chiaro? Spero di si.

Ma cosa sono le festività senza una partenza? E allora vediamo insieme quali sono i viaggi di Natale per single e per la coppia e tutte le mete ideali.

Vacanze di Natale

Si prospetta un altro Natale da sigle: dove andare? E se invece sei in coppia?

Per tanti italiani si avvicinano le agognate vacanze di Natale: ma quali sono le mete maggiormente richieste?

vacanze di natale per single

Nonostante la crisi che attanaglia il nostro Paese ormai dal 2010, sono numerosi i connazionali che vogliono concedersi un break per staccare dal solito tram tram quotidiano senza per forza spendere una  fortuna.

Quali sono le mete gettonate?

Dimentica la montagna: per le vacanze di Natale 2016 gli italiani preferiscono ancora il mare. Nel 2015 infatti il 20% dei nostri connazionali ha passato le festività in un meta marittima: secondo la Confesercenti l’anno passato sono stati circa 2,5 milioni di vacanzieri su 12 milioni a mettersi in viaggio. Saranno infatti in molti a migrare verso il centro sud come in Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia e  Sicilia, mentre un’altra piccola percentuale si sposterà verso la Liguria, Toscana e il Lazio.

Vacanze di Natale quindi alla scoperta  del mare d’inverno: in realtà alla base di questa scelta ci sono duplici motivi: prima di tutto economici dato che le mete marittime sono meno costose in questo periodo rispetto alla classica settimana bianca (basti pensare solo ai costi per tutta l’attrezzatura), e in secondo per via del meteo visto che anche per quest’anno si prevede  un dicembre caldo al sud con temperature che toccheranno quasi i 20 gradi.

Va anche comunque sottolineato come il 10% degli italiani sia possessore di una seconda casa proprio al  mare, e come il 15% abbia invece l’occasione di farsi ospitare da  familiari o amici. Quanto pensano di spendere gli  italiani per queste vacanze di Natale? I nostri conterranei prevedono di avere a disposizioni un budget che oscillerà tra i 300 e i 1000 euro al massimo.

Ma dove andare a Natale da solo?

Leggi qui sotto per scoprirlo.

Vacanze di Natale per Single

Tra le mete gettonate ci sono le città che mettono a disposizione tante idee Natale per single a Roma, cosi come nel resto d’Italia, con una ricca offerta ricreativa e culturale con mostre, presepi, concerti e i classici mercatini di natale.

vacanze di natale per single

Hai voglia di partire? Devi sapere che sul web puoi trovare diverse offerte di Natale x single: le più gettonate sono sicuramente la crociera di Natale per single. Pensa ad una nave con tante persone che come te hanno voglia di condividere questo periodo dell’anno con gente nuova con cui fare amicizia o intraprendere una romantica storia d’amore. Il tutto accompagnato dal mare e dalla diverse tappe in cui la nave approderà.

Non ti resta quindi che organizzare le vacanze di Natale su misura per te.

E sei sei in coppia?

Vacanze di Natale in Coppia

Il Natale è uno dei momenti più magici durante l’anno che offre alla coppia la possibilità di vivere un’esperienza rilassante lontana dallo stress quotidiano.
Attraverso le vacanze, infatti i partner possono rigenerarsi e riacquistare una buona dose di lucidità mentale che li spinge l’uno verso l’altro. In questo periodo è quindi consigliabile staccare la spina e partire insieme alla persona che si ama, per condividere con lei magici istanti da ricordare.

vacanze di natale in coppia

Se c’è chi preferisce restare in casa e trascorrere le festività natalizie con i propri cari, avvolti dal calore delle abitudini familiari, c’è anche chi ama spostarsi e viaggiare, scoprendo ogni volta posti e luoghi nuovi e sempre più interessanti. Durante le festività natalizie, le già affascinanti mete turistiche diventano ancor più attrattive, vestendosi a festa e attirando l’attenzione dei visitatori con giochi di colore e offrendogli un’atmosfera surreale, nella quale è possibile immergersi totalmente. E cosa c’è di più salutare per il rapporto di coppia di una location suggestiva, che stimoli la passione e il romanticismo tra i due partner? Tra le strade imbandite e variopinte, essi trovano il tempo di dialogare e di scambiarsi idee e opinioni, tra una bancarella e l’altra dei mercatini natalizi, simili a quello romano di Piazza Navona, che ogni anno mette in scena un vero e proprio spettacolo folcloristico. Passeggiando e tenendosi per mano con la tua metà potrai emozionarti davanti alla Torre Eiffel tutta illuminata per l’occasione o negli incantevoli scenari inglesi offerti dall’uggiosa Londra.

Potrai inoltre scegliere tra destinazioni lontane, spingendoti fino alla ricca Las Vegas o alla gigantesca New York, che mette a disposizione delle coppie romantici hotel; o ancora restare nei dintorni e volgere lo sguardo alle policrome piazze italiane che da Milano a Palermo, passando da altre città nazionali, si caricano di fascino e splendore.

La scelta della meta natalizia varia a seconda dei gusti dei partner e del budget economico che sono disposti a versare per la partenza. Anche se spesso la vacanza è sintomo di crisi del rapporto, mai perdere la voglia di viaggiare in compagnia del proprio compagno, né la speranza di poter passare serenamente del tempo insieme.

E tu tracorrerai un Natale da solo o in coppia? Hai già trovato il regalo di Natale per il fidanzato originale, per chi ti piace o semplicemente per una persona cara? Quali sono le tue idee e soprattutto cosa ti auguri di trovare sotto l’albero quest’anno? Scrivilo in un commento e non dimenticare di condividere questo articolo che se l’hai ritenuto utile.