La tradizione vuole che il giorno di Pasquetta sia dedicato allo svago, al divertimento e all’amicizia. E non c’è occasione migliore del 2022 per tornare a rivivere questo momento dopo anni di pandemia.
Se il tempo lo consente, si potrà pranzare insieme a chi si vuole, possibilmente all’aria aperta, assaporando così il gusto dell’inizio della primavera e prevenendo i rischi.
Il pic nic, ad esempio, è un’alternativa divertente, salutare ed economica per rendere speciale questo giorno. I parchi cittadini oppure le campagne sono il posto giusto per ricavarsi il proprio spazio, dando sfogo a giochi e attività sportive.
Un’idea diversa potrebbe essere quella di pianificare una gita fuori porta, visitando una città d’arte oppure andando alla ricerca di manifestazioni e sagre di paese. Ogni regione organizza eventi tipici, perfetti per chi vuole stare in compagnia senza il pensiero dell’organizzazione.
Per chi ama la musica, Pasquetta potrebbe essere il momento perfetto per assistere a concerti o festival all’aperto, ma anche per organizzare una festa insieme ai propri amici.
Il posto conta poco, l’importante è la compagnia giusta e la predisposizione d’animo: gli ingredienti che servono per divertirsi!