L’armocromia va molto di moda e partendo dalla sfumatura della pelle, consente di abbinare i colori che ci donano di più. È la famosa palette, basata sulle stagioni, che se in realtà i colori non sono solo qualcosa di esterno ed estetico.
Esistono colori che ognuno si porta dentro e che esprimono le parti più profonde. Le chiamano “Personalità Colore”, come conferma Anna Pietribiasi, massima esperta in materia.
Esistono quattro Personalità Colore: giallo e rosso rappresentano l’estroversione; verde e blu l’introversione. Questi colori disegnano quattro profili psicologici.
La personalità color giallo è solitamente amichevole, accogliente, festosa. Di grande creatività, è insofferente a regole eccessive e gerarchie. Anche il rosso ha una personalità vigorosa e fiera, leader e trascinatori.
Nel lato dell’introversione, invece, i blu rappresentano i precisi e amanti della cura del dettaglio; mentre la personalità verde è legata al mondo della natura, cura le proprie radici ed è legata alle origini.