Categorie
Consigli

Piante e benessere, ecco quelle che è meglio tenere in casa

Piante in casa si o piante in casa no: fare la scelta giusta serve a stare bene!

Riguardo alle piante in casa esistono ancora pareri discordanti: c’è chi è a favore e chi no. Eppure, scegliendo quelle più giuste, è possibile trarre dei benefici da alcune piante.

Tenerne qualcuna in casa migliora di gran lunga la qualità della vita quotidiana, visto che oltre ad avere un potere purificatore, le piante sono in grado di creare un ambiente rilassante e accogliente.

Tra le piante che sono in grado di purificare l’aria, regolare il livello di umidità presente nella casa e assorbire anidride carbonica ci sono:

la Sanseveria: bellissima ed elegante è famosa per il suo potere purificante; necessita di poca acqua e può resistere anche all’ombra.

L’ Aloe Vera, che necessitando di pochissime cure e molta luce è in grado di eliminare agenti inquinanti dall’aria della casa come il benzene.

Il Phothos, una pianta che ha bisogno di pochissima cura, ma che è in grado di rimuovere il monossido di carbonio dall’aria della casa.

Questi sono solo alcuni esempi che confermano quanto benefico sia l’effetto delle piante in casa, una soluzione che fa bene sia al corpo che alla mente.