Categorie
Incontri

Primo appuntamento, quand’è meglio programmarlo?

Il primo appuntamento è un campo minato fatto di regole e di etichette, che induce a chiedersi quando sia il momento giusto per organizzarlo

Il primo appuntamento è sicuramente l’occasione più importante quando si ha l’intenzione di creare qualcosa di più profondo con qualcuno ed è necessaria un po’ di attenzione affinché la possibilità di conoscere un po’ meglio la persona che piace non venga sprecata.

C’è un momento però, che precede il grande passo, in cui insorge qualche dubbio che spinge a chiedersi quale sia il momento giusto per fare il primo passo.

Gli esperti affermano che è meglio incontrarsi quanto prima piuttosto che aspettare troppo. Una o due settimane è il tempo ottimale, perché si ha la possibilità di conoscersi, lasciando però spazi aperti alle incertezze e alla voglia di scoprirsi di più.

Inoltre aspettare qualche settimana consente anche di filtrare le persone che sono veramente interessate. Solitamente una persona poco interessata ha fretta di programmare un incontro, che potrebbe portare a qualcosa di deludente; chi sa aspettare è invece intenzionato a costruire qualcosa di più profondo.

Qualunque cosa accada, a prescindere del tempo di attesa, l’importante è mettersi in gioco, perché ogni esperienza nel campo degli appuntamenti, sia essa grande o piccola, ha il potenziale per insegnare cosa si sta cercando nella propria sfera emotiva.

Per cui l’importante è provare.