Categorie
Incontri

Primo incontro: raccontare tutto di sé oppure no?

Nei nuovi incontri occorre valutare se raccontare tutto di sé oppure no. Ma qual è la scelta più giusta?

Quando si conosce nuova gente, una domanda sorge spontanea: al primo incontro è meglio raccontare tutto di sé oppure no?

Tuttavia nonostante qualche consiglio, in amore non esistono regole ben precise e mentre c’è chi preferisce aprirsi con chi ha di fronte; c’è invece chi si mostra più reticente.

In linea generale nei discorsi si raccontano i propri hobby e i passatempi preferiti; oppure ci si lascia andare con confidenze più personali. In questi casi, è meglio riflettere ai rischi, in quanto la persona che si ha di fronte potrebbe farsi un’idea sbagliata

Se si è pronti a parlare di sé, è importante adottare delle misure efficaci in grado di non far accadere tutto ciò e garantire un inizio a gonfie vele nella nuova relazione.

Si può sempre scegliere di stuzzicare di curiosità la persona con cui si decide di uscire lasciando nella sua mente dei dubbi o spingendola a interessarsi con delle domande. Sarà un gioco di sguardi e di cose non dette a rendere piccante l’atmosfera.

E visto che si tratta del primo incontro, è più piacevole lasciare dei vuoti, in modo tale da incuriosire l’altro a desiderare di rincontrarvi il più presto possibile.