Categorie
Consigli

Proposta di Matrimonio: Tutte Le Idee Originali!

Cosa c’è di più romantico di rivolgere una proposta di matrimonio a chi si ama? Un chiaro esempio che dimostra come il romanticismo non tramonta mai!

Come Fare una Proposta di Matrimonio Originale

Mi vuoi sposare? Queste sono le tre magiche parole in grado di suscitare delle emozioni incredibili sia nella futura sposa che nello sposo.
Per riuscire però nell’intento ed organizzare una proposta di matrimonio originale, è necessario prestare attenzione ad una serie di dettagli.
Le idee per chiedere la mano della propria fidanzata possono essere davvero tantissime ma è necessario scegliere solamente quella che riesce a rispecchiare al meglio la coppia.

Super originale potrebbe essere la proposta di matrimonio fatta durante un viaggio nella città preferita. Raggiungere la meta perfetta e regalarsi una fuga d’amore risulta infatti essere il metodo ideale per dichiarare finalmente tutto il proprio amore alla dolce metà.

Oltre al viaggio la proposta di matrimonio idee particolari vede come luogo il cinema, per fare sfondo alla nascita di una nuova coppia.
Di aiuto in tale circostanza potrebbe rivelarsi anche l’amico a quattro zampe. Se si ha un cagnolino è possibile renderlo partecipe dell’evento e trasformarlo in un vero e proprio complice. Sicuramente la futura sposa sarà piacevolmente colpita dalla sorpresa e non potrà fare altro che dire di sì.

Tra le varie proposte di matrimonio originali vi è poi la scritta nel cielo oppure per terra. E’ possibile nel primo caso affittare un aeroplano per fargli disegnare in cielo e tra le nuvole la fatidica domanda oppure nel secondo caso si può creare un’atmosfera particolare sulla spiaggia per poi scrivere sulla sabbia “Mi vuoi sposare?”.

Se sei una donna, sicuramente ti starai chiedendo come fare una proposta di matrimonio al tuo Lui.

Continua a leggere per scoprirlo!

Lei a Lui: Come Fare una proposta Di Matrimonio a Un Uomo

Le donne oramai sono moderne e non si fermano davanti a niente. Riescono infatti a stare da sole ad essere forti ed indipendenti ma nel momento in cui trovare la persona che rende migliore la loro vita, non desiderano altro che passare il resto della vita con lei.

Proposta di matrimonio a lui

E’ possibile così scegliere di fare la proposta di matrimonio a lui per chiedergli finalmente di diventare a tutti gli effetti il proprio marito.

Quindi: come fare la proposta di matrimonio a lui? Tra le varie opzioni in questo caso è possibile tentare di preparare una torta speciale. Per rendere la serata più bella basterà indossare l’abito che il futuro marito ama particolarmente, allacciare sopra un delizioso grembiule per poi iniziare a cucinare una torta gustosa.

Nella torta, per dare vita ad un’idea originale, si possono incidere i nomi con un cuore, per poi nasconderli nella fetta del dolce fatta a forma di anello di fidanzamento.

Quali sono alcune proposte di matrimonio creative?

Vediamole subito:

Le Proposte di Matrimonio Creative: Alcune Linee Guida

Tra le varie proposte di matrimonio creative non manca assolutamente l’idea di regalare alla propria amata il fatidico anello. L’obiettivo è infatti in questo caso quello di stupirla e lasciarla senza fiato.

La maggior parte delle donne d’altronde ama particolarmente ricevere una proposta di matrimonio perfetta sotto ogni punto di vista. Non bisogna dimenticarsi così di studiare tutto nel minimo dettaglio.
Tuttavia non occorre esagerare oppure fare qualcosa di complicato.

Attualmente un’idea molto apprezzata oggi è quella di chiedere la mano della futura sposa in uno dei cabinotti in cui si scattano le fototessere.
Il procedimento si rivela piuttosto semplice: basta chiedere alla compagnia di fare una foto insieme e una volta dentro il cabinotto non resta che immortalare il momento in cui l’uomo porge l’anello alla fidanzata e glielo infila al dito.

Ma che dire invece di…

Come Fare una Proposta di Matrimonio Romantica?

La proposta di matrimonio romantica per sortire l’effetto sperato ha bisogno della giusta dose di preparazione.

Proposta di matrimonio romantica

Per essere davvero perfetta infatti occorre conoscere il carattere della propria fidanzata oltre che i suoi desideri. Se ad esempio lei ama la musica classica oppure cenare in un posto particolare, allora occorre organizzare la serata e lasciarla piacevolmente sorpresa.

L’ideale per una proposta romantica sarebbe così quella di chiamare un musicista e di farlo suonare durante tutta la cena.

Stupiscila/o : Fai Una Proposta di Matrimonio Unica!

La proposta di matrimonio unica, per poter venire definita davvero così deve essere super poetica. Un’idea particolare potrebbe essere quella di scrivere alla propria fidanzata una poesia oppure di citare uno dei suoi autori preferiti della letteratura.

Durante la serata non dovranno mancare inoltre i fuochi d’artificio e decorazioni per far sentire la donna totalmente amata.

E per quanto riguarda l’organizzazione?

Sicuramente ti starai chiedendo…

Come Organizzare Una Proposta di Matrimonio?

Per capire come fare l’organizzazione proposta di matrimonio bisogna conoscere i gusti e la volontà di entrambi i futuri sposi.

Proposta matrimonio anello

Gli amanti della tradizione ad esempio non possono proprio rinunciare alle idee super romantiche. In questo caso è necessario chiedere la mano della fidanzata a suo padre oppure potrebbe rivelarsi sufficiente una cena a due.

Questa serata super semplice si dimostrerà perfetta per fare colpo sulla propria dolce metà e per chiederle di sposarla. L’importante è prenotare in tempo nel suo ristorante preferito regalandole una volta giunti al locale un mazzo di fiori. Per lasciarla piacevolmente stupida l’idea perfetta sarebbe quella di coinvolgere il personale presente in sala e chiedergli di portare un bicchiere o un piatto nel quale andrà nascosto un bellissimo diamante.

La proposta di matrimonio anello può venire svolta tuttavia anche in casa. In questo caso sarà necessario però preparare un cena romantica e studiata sotto ogni dettaglio. Non dovranno mancare assolutamente le candele, i petali di rose e dei bigliettini che l’uomo potrà cospargere in varie zone della casa. Grazie a tale soluzione sarà possibile fare una proposta con i fiocchi a cui la fidanzata non potrà fare a meno di dire sì.

E per quanto riguarda le tempistiche?

Quanto Tempo prima Devo Fare La Proposta di Matrimonio?

La proposta di matrimonio quanto tempo prima va fatta? Rispondere a questa domanda non è sempre facile in quanto non vi è un periodo prestabilito entro il quale si deve tenere. Tutto dipende dalla volontà dei singoli sposi e dai loro desideri futuri.

Stando alle tradizioni tuttavia, tra il momento della proposta e l’effettivo matrimonio dovrebbe passare massimo un anno. Nonostante ciò oggi le coppie amano convolare al nozze il più presto possibile e non rispettano più i dodici mesi canoni.

Una volta deciso quanto tempo prima fare la proposta, è importante scegliere anche la location.

Continua a leggere!

Matrimonio e Location: Scegliere Bene dove Fare La Proposta!

Una volta aver trovato la propria anima gemella è fondamentale capire dove fare proposta di matrimonio.

Location per proposta di matrimonio

Il luogo gioca infatti un ruolo super importante perché sarà proprio quello che verrà ricordato per sempre.

La location per proposta di matrimonio non dovrà così essere banale ma al contrario raffinata ed elegante. In alcuni casi non è necessario per forza di cose scegliere un posto sfarzoso per rendere felice la propria fidanzata.

Vediamo quindi subito alcuni luoghi ideali dove fare la vostra dichiarazione d’amore!

Ecco quali sono i…

Luoghi per Proposta di Matrimonio in Italia

I luoghi per proposta di matrimonio in Italia possono essere davvero tantissimi ma i più gettonati e romantici sono senza alcuna ombra di dubbio tre: Venezia, Roma e Napoli. Queste città infatti sono in grado di fare da cornice ad una richiesta così come importante come quella che legherà per sempre due persone.

La proposta di matrimonio romantica a Venezia risulterà sicuramente perfetta in quanto proprio questa località racchiude un panorama perfetto. La città colorata e calda è ricca di fontane, giardini, piazze e vicoli, ovvero di tutti quei luoghi che sanno raccontare una lunga storia fatta di tradizioni e passioni.

Roma, chiama anche la città eterna, è nota per le sue affascinanti stradine tipiche da cartoline. I posti più gettonati sono il magnifico Colosseo, Piazza San Pietro, e Trastevere.
Affacciata su di un mare cristallino la città di Napoli sa lasciare senza fiato ogni turista che la visita per la prima volta. I sapori, i colori e la gente possono fare da cornice a quella che verrà ricordata come la proposta di matrimonio più romantica.