Categorie
Tendenze

Relazione di coppia: qual è il significato del modo di stare sul divano ?

Qual è il nesso che lega il divano all’intimità di coppia? Lo svelano i risultati di un recente studio

L’affiatamento e l’intimità di coppia possono dipendere da vari fattori, ma soprattutto dalla posizione assunta sul divano. A rivelarlo è uno studio recente, che ha focalizzato l’attenzione sulla personalità e sulle posizioni assunte in casa durante il momento di relax di coppia.

Se si tende a posizionarsi agli antipodi, significa che, anche se si è innamorati, non si vuole condividere lo spazio e che si è molto indipendenti.

La posizione a cucchiaio, invece, risulta essere l’esatto opposto, dato che testimonierebbe una forte intesa sessuale e mentale. Una posizione del genere dimostra che entrambi i partner hanno bisogno di un contatto fisico, mantenendo sempre alle stelle l’intimità.

Se invece si preferisce rimanere accanto, mano nella mano, significa che c’è un sentimento molto solido, che non si limita alla mera attrazione fisica.

Se si sta stesi con le gambe intrecciate, allora si tratta di una lieve forma di contatto, che nonostante sia poco invadente, è abbastanza esplicativa sul grado della relazione. Secondo lo studio, le coppie che assumono questa posizione, sono insieme da anni, ma la quotidianità del rapporto non ha eliminato l’intimità.

Infine, se si assume la posizione seduti con un braccio lungo la spalliera, significa che c’è, da parte di entrambi, la voglia di entrare in intimità.

E voi come state sul divano?