Categorie
Notizie

Relazioni di coppia, cosa non sopporta l’uomo del lockdown?

Il lockdown ha messo alla prova numerose coppie e reso gli uomini meno tolleranti. Ma qual è il motivo di tanta insofferenza?

Sono molte le relazioni di coppia che durante il lockdown hanno cercato di sopravvivere e molti i partner che hanno sopportato pur di restare insieme.

Una cosa che, però, gli uomini non sono riusciti a tollerare sono le lunghe chiacchierate telefoniche che le donne sono abituate a fare.

Questa abitudine femminile ha comportato una forte insofferenza in tutti quegli uomini che sono stati costretti dalle restrizioni governative a restare in casa.

Secondo uno studio pubblico su Scientific Repost, infatti il lockdown ha registrato un notevole incremento delle telefonate effettuate soprattutto dalle donne.

Uno dei dati in comune tra uomini e donne ha riguardato la durata maggiore delle chiamate, ma solo con una cerchia ristretta di persone fidate. Per quanto riguarda le donne, le chiamate sono state 1,5 volte più lunghe rispetto a prima. L’incremento tra gli uomini è stato solo pari al 66%.

Lo studio ha evidenziato, inoltre, la capacità delle donne di affrontare lo stress con strategie attive, tra le quali aprirsi alla gente. Di contro, ha rilevato la bassa soglia di tolleranza mostrata dal popolo maschile.