Categorie
Notizie

Restare in forma? Si ma giocando

Con la fine della stagione estiva mantenere la forma fisica perfetta diventa sempre più difficile ma esiste una soluzione giocare ai videogiochi: ecco i dettagli

Sport e corretta alimentazione sono dei veri e propri alleati, ma è davvero faticoso privarsi ogni giorno di qualcosa di delizioso. Trovare un compromesso non è la soluzione più facile, ma da qualche parte bisogna pur iniziare o no?

Sembra che questa volta un’alternativa sia data dai videogiochi, considerati come il peggior nemico della forma fisica, ma ora rivalutati anche dai nutrizionisti.

Per quanto possa sembrare surreale, giocare ai videogiochi fa perdere peso, come ha affermato il quotidiano britannico “Daily Mail” a seguito di uno studio condotto dalla società madre del gioco “Skatester”.

I risultati hanno lasciato tutti a bocca aperta: durante una sessione intensa di gioco, un uomo può bruciare fino ad un massimo di 420 kcal, per converso, le donne 472 calorie. Pur non essendo un valore poco soddisfacente per un sportivo, equivale ad un’ora di sport.

Insomma, questa rilevazione è perfetta per chi, durante le giornate invernali, non ha proprio voglio di infilarsi la tuta ma solo di rilassarsi sulla poltrona di casa con un interessante videogioco.